|
Forum
| Autore |
Nuova costruzione su B.C.N.C. |

studioterrito
Spett.le Forum GEOLIVE, ho un problema che non riesco a risolvere con la pratica docfa, riguarda un ufficio (di cui è proprietario A) che è stato costruito su un B.C.N.C. (corte comune ad alcuni sub. di proprietà A e B ). Su consiglio del tecnico dell'Agenzia del Territorio ho dapprima effettuato una pratica docfa per variazione del BCNC causale divisione con allegato nuovo elaborato planimetrico ed elenco subalterni, tale pratica è stata accettata. Successivamente ho predisposto la pratica docfa per nuova costruzione (l'ufficio in questione) ma il tecnico me l'ha sospesa perchè dice che dovrei indicare anche la proprietà B nell'atto. Non so come procedere in quanto l'ufficio è di proprietà di A. Ringranziando anticipatamente per la cortese attenzione. Enrico
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
"Studioterrito" ha scritto: ... ho dapprima effettuato una pratica docfa per variazione del BCNC causale divisione con allegato nuovo elaborato planimetrico ed elenco subalterni ... Ritengo che le due unità immobiliari siano state variate in F/1, intestate per 1/2 a ciascuna proprietà (quote indivise). A quel punto, se non è stato interposto un Atto di reciproca cessione delle relative quote di 1/2 (seguito da Voltura), è logico che la nuova intestazione dell'ufficio sarà per 1/2 ad "A" e per 1/2 a "B". Ciao, buon lavoro. [quote]Spett.le Forum GEOLIVE ... Ringranziando anticipatamente per la cortese attenzione[/quote] [size=9]PS. Nel Forum è richiesto che ci si esprima in " buon italiano", ma non è assolutamente necessario essere così " formali"[/size]
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ela979
|
ciao, anch'io ho un caso simile ma non riesco a capire come trattarlo. Nel docfa per variazione del BCNC come hai trattato l'ufficio?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|