Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Numero particella errato!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Numero particella errato!

lello84

0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2006 alle ore 22:36

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e anche nel settore e come tutti i nuovi sbaglio! Vi spiego ho presentato un docfa ma tornando a casa mi sono accorto che il numero di particella nell'elaborato grafico è sbagliato, mentre quello nel modello D1 e 1N parte prima e II è giusto! Come posso fare per correggere questo errore?
Vi ringrazio anticipatamente!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2006 alle ore 08:22

Potresti presentare un nuovo docfa in variazione, selezionando quale variazione il punto 5 "altre" e indicando "errata rappresentazione grafica".

Una volta è capitato anche me con un caso simile, avevo risolto così.

La nota stonata è che se ricordo bene avevo dovuto pagare per la nuova planimetria.

MARCORUGO

0 -  0 - Inviato: 14 Giugno 2006 alle ore 18:35

"lello84" ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e anche nel settore e come tutti i nuovi sbaglio! Vi spiego ho presentato un docfa ma tornando a casa mi sono accorto che il numero di particella nell'elaborato grafico è sbagliato, mentre quello nel modello D1 e 1N parte prima e II è giusto! Come posso fare per correggere questo errore?
Vi ringrazio anticipatamente!

SE L'ERRORE E' SOLO NELL'ELABORATO GRAFICO, QUINDI SI PRESUME CHE VI SIANO PIU' SUB, E FORSE ANCHE UN BCNC, PUOI FARE UNA VARIAZIONE DOCFA VARIANDO IL BENE COMUNE CON CASUALE :RETTIFICA ELABORATO, VARI E ASSOCI IL NUOVO ELABORATO SENZA PAGARE, PERCHE' I BCNC NON PAGANO. SE INVECE L'ERRORE E' NELLE PLANIMETRIE, COSA MOLTO IMPROBABILE E DIFFICILE PERCHE' AVRESTI DOVUTO MODIFICARE L'IDENTIFICATIVO, ALLORA SONO SPIACENTE DEVI RIPAGARE LA PLANIMETRIA.

tifotoro

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2017 alle ore 15:08

Problema simile.

- Ho presentato il TM in cui mi e' stato assegnato l'identificativo ai terreni (n. 100) della particella che passa al CF., che ' andata subito in archivio con cat. F6;

- Ho redatto il Docfa sbagliando il n......... (ho indicato n.101) e questo e' stato regolarmente approvato come tettoia cat. C7.

- Ora negli archivi risultano al CF sia il n.100 come F6 che il mio n.101 come C7 (che sono in realta' lo stesso mappale).

- Ho provato a fare Docfa per modifica identificativo (sopprimo 101 e costituisco 100) ma non viene registrato poiche' giustamente la particella esiste gia' come F6.

- Ho provato a fare 2 Docfa: 1 per soppressione U.I. duplicata e 1 per mod. identif. contestualmente , ma non viene approvata.

Altre idee? Cavolo non pensavo fosse una cosa cosi' complicata da correggere... Graziee.

Geometro
Kahless

0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2017 alle ore 21:05

Prima, presenti il Docfa del mappale 100 come nuova costruzione; poi, una volta approvato, presenti un altro Docfa a costo 0 con causale Altre - "Soppressione unità duplicata", dove sopprimi il mappale 101, motivando il tutto in relazione tecnica.

Ciao!

..::Geometro::..

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2021 alle ore 13:55

Buongiorno,

chiedo ai colleghi se poi la pratica ha avuto buon fine.

Mi trovo un caso simile redatto da un collega, dove erroneamente ha indicato un'altra particella.

Ora al CF mi trovo costituita la particella esatta ancora in categoria F/6, e la particella errata in categoria C/2.

Se confermate che la soluzione sopra proposta da Geometro è corretta, procedo.

Esiste una circolare per casi simili?

Grazie

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2021 alle ore 19:05

"vordcienpion" ha scritto:
Buongiorno,

Mi trovo un caso simile redatto da un collega, dove erroneamente ha indicato un'altra particella.

Ora al CF mi trovo costituita la particella esatta ancora in categoria F/6, e la particella errata in categoria C/2.

Grazie

Salve

per la f6 creata in automatico ai fabbricati fai istanza di soppressione.

per il c2 fai un docfa per cambio identificativo catastale.

cordiali saluti

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2021 alle ore 19:09

"SIMBA4" ha scritto:
"vordcienpion" ha scritto:
Buongiorno,

Grazie

Salve

per la f6 creata in automatico ai fabbricati fai istanza di soppressione.

per il c2 fai un docfa per cambio identificativo catastale.

cordiali saluti

Ciao Simba4,

grazie per la gentile risposta. Per curiosità, come mai un metodo cosi diverso? In questa maniera, potrebbe saltare la continuità storica venendo a mancare l'F6?

Grazie ancora

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2021 alle ore 20:24

Salve

Ti sei chiesto come è stato possibile che il docfa sia stato approvato ai fabbricati, visto che non c'era un TM che giustificava il numero errato del C2?

La soluzione proposta da me è una alternativa a quanto detto dal collega precedente.

Per me vanno bene entrambi, basta che il catasto accetti.

Con la mia soluzione la continuità storica della F6 sarebbe giustificata dalla istanza di soppressione che risulterebbe in visura storica stessa.

Cordiali saluti

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2021 alle ore 08:36

"SIMBA4" ha scritto:
Salve

Ti sei chiesto come è stato possibile che il docfa sia stato approvato ai fabbricati, visto che non c'era un TM che giustificava il numero errato del C2?

La soluzione proposta da me è una alternativa a quanto detto dal collega precedente.

Per me vanno bene entrambi, basta che il catasto accetti.

Con la mia soluzione la continuità storica della F6 sarebbe giustificata dalla istanza di soppressione che risulterebbe in visura storica stessa.

Cordiali saluti

Buongiorno,

sinceramente non so spiegarmi come hanno fatto ad approvargli il docfa, quando era già costituito l'F6 ...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie