Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / nota 15232/2002 RIS.1 non piu' applicabile???
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: nota 15232/2002 RIS.1 non piu' applicabile???

Autore Risposta

exanatra70

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2013 alle ore 15:29

per quanto riguarda la RIS 1 la si puo' utilizzare esclusivamente quanto trattasi di unita' sfuggita ai precedenti accatastamenti, quandi sitrova all'interno di un fabbricato gia' censito .............. oppure di un'unità edificata in sopraelevazione senza titolo di proprieta'...........

per il resto l'ADT di imperia accetta esclusivamente la procedura che ho citato prima

PACE BENE SALUTE SOLDI FELICITA' e perche' no!!! anche un po di RELAX

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2013 alle ore 15:34

ciao Roberto e grazie per la tua risposta, anche nel mio caso devo richiamare la ditta ai terreni, perche si tratta di ditta senza dati cioe', fu Pietro ...

..per cui tu mi dici che con istanza poi viene inserito il possessore con la riserva (cosa che il mio ufficio non vuole fare), ma a tuo avviso vale il titolo di superficiario anche se si tratta di un fr da sempre, cioe' qui non si discute su chi possa avere costruito il fabbricato, perche' gia' nell'atto d'acquisto del 1898, dove i tre soggetti fu Pietro, acquistavano, acquistavano un fr, per cui gia' i muri.....ti sembra corretto che il mio possessore sia definito come superf,?

ciao e grazie

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2013 alle ore 15:39

"exanatra70" ha scritto:
per quanto riguarda la RIS 1 la si puo' utilizzare esclusivamente quanto trattasi di unita' sfuggita ai precedenti accatastamenti, quandi sitrova all'interno di un fabbricato gia' censito .............. oppure di un'unità edificata in sopraelevazione senza titolo di proprieta'...........

per il resto l'ADT di imperia accetta esclusivamente la procedura che ho citato prima

PACE BENE SALUTE SOLDI FELICITA' e perche' no!!! anche un po di RELAX

per cui nello specifico caso che ho esposto, fr intestato a 3 fu Pietro???

fermo restando che nella nota citata da Emanuele esistono altri casi dove e' ammesso l'utilizzo con riserva, non e' specificato un caso come il mio, tu come la vedi? inserisco con riserva il possessore??

Grazie Saluti

exanatra70

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2013 alle ore 15:39

non mi pare..............

a mio avviso l'ADT Ti deve accettare la pratica intestata fu pietro

successivamente dovrai attivarti presso un legale per definire tramite il giudice la pratica di usucapione

l'ultima pratica del genere che abbiamo affronatato é di maggio 2013 e ho proceduto in questa maniere senza nessun problema

salute

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 30 Settembre 2013 alle ore 15:49

"exanatra70" ha scritto:
non mi pare..............

a mio avviso l'ADT Ti deve accettare la pratica intestata fu pietro

successivamente dovrai attivarti presso un legale per definire tramite il giudice la pratica di usucapione

l'ultima pratica del genere che abbiamo affronatato é di maggio 2013 e ho proceduto in questa maniere senza nessun problema

salute

ok grazie, il tuo punto di vista coincide con cio' che l'Agenzia vuole farmi fare, cioe' non inserire il possessore, cosa che io vorrei fare e che mi sembrerebbe piu' corretta (inserendo la riserva chiaramente).

Grazie e saluti Fabio

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2013 alle ore 13:42

scusami Emanuele se "ti tiro in ballo", ma mi farebbe piacere conoscere la tua oppinione e come agiresti in proposito.

Ciao Grazie

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie