Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Non fà più il classamento automatico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Non fà più il classamento automatico

Passat

0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2009 alle ore 19:41

Avevo provato a caricare un DOCFA per controllare che categoria saltava fuori per l'u.i. in questione. Mentre prima mi dava come automatico un A7 categ. Unica per il comune nel quale operavo, dopo aver definito alcune cose, non mi dà più il classamento automatico visualizzando "00". Cosa può essere successo? Qualcuno sà darmi una dritta per definire la pratica? Un grazie anticipato e buon lavoro a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

andreabag

0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2009 alle ore 00:24

Ci sono delle zone o meglio dei fogli di ogni comune, specialmente in centro, in cui il classamento aut. è disattivato; forse hai modificato il foglio?

fedevolley

0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2009 alle ore 17:19

Alcune volte il programma sfarfalla...ma la pratica in oggetto è una nuova costruzione o una denuncia di variazione?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2009 alle ore 17:30

reinstallalo

NST

0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2009 alle ore 18:56

Se non mi sbaglio, il DOCFA non da automaticamente il classamento delle cat A/7 che superano una certa superficie, quindi dovrai procedere da te.

0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2009 alle ore 20:51

Comincia a togliere qualche dato, in primis le informazioni sugli impianti, e riprova.
Dovrebbe funzionare, valida il classamento automatico, e poi rimetti gli impianti

MPDJ

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2009 alle ore 10:34

può essere che il docfa non abbia parametri per l'A7 nella zona. Prova a forzare il programma inserendo A2 come categoria e vedi se ti fa il classamento automatico. Se il mio ragionamento é corretto: se si tratta di variazione, reinserisci i dati da visura (magari aumentando di un paio di classi se lo reputi) Se invece si tratta di una nuova costruzione inserisci la classe più bassa; dato che si tratta di rendita proposta, se te la variano poi d'ufficio tu non ci perdi nulla. Ma dato che, se ho capito bene, stai solo facendo delle prove...tralascia l'ultima parte del mio intervento.

Passat

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2009 alle ore 19:09

Dopo tanti tentativi, (ho perso una giornata intera) sono arrivato a capire che era la presenza dell'impianto di riscaldamento autonomo che faceva sparire il classamento automatico. Omettendo di spuntarlo visualizzava regolarmente il classamento automatico. Misteri dei programmi SOGEI!!
Un cordiale saluto a tutti.

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2009 alle ore 20:05

Grazie, grazie, niente applausi, siete fantastici 8)
Gli autografi li firmo dopo 8) 8)

:lol:

Cecchino79

0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2021 alle ore 10:43

"Passat" ha scritto:
Dopo tanti tentativi, (ho perso una giornata intera) sono arrivato a capire che era la presenza dell'impianto di riscaldamento autonomo che faceva sparire il classamento automatico. Omettendo di spuntarlo visualizzava regolarmente il classamento automatico. Misteri dei programmi SOGEI!!
Un cordiale saluto a tutti.

Confermo, aggiungendo il riscaldamento autonomo si verifica questo problema del classamento automatico

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie