| Autore |
Risposta |

prandino
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ciao Prandino Grazie della mappa, devi verificare quanto segue: 1-Leggi attentamente l'atto originario di acquisto del mappale ai terreni n. 1264 e descrivici cosa riporta in merito 2-Se l'atto di cui sopra riporta una ditta con gli stessi diritti di cui al mappale n. 1274, allora basta che fai un T.M. in cui inserisci in mappa il piccolo muro e nel contempo fondi i due mappali 1264+1274 e resta il n. 1264 3-Ai fabbricati non devi fare niente perchè le planimetrie sono già corrette. 4-Nel caso la proprietà della particella ai terreni n. 1264 sia differente dal mappale n. 1274, allora cambia tutta la minestra. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

prandino
|
Purtroppo nell'atto di vendita la sig. Pina dona ai figli il mn 1264 diviso in subb. tralasciando però quella particella 1274(intestata a tutti) la quale andava intestata al propr. del sub adiacente. Per cui Stefano rientriamo nel punto 4. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

samsung
Ci vogliono più informazioni. Non ho capito se il 1264 è Ente Urbano o FR. Se ci sono solo due sub nel fabbricato o ce ne sono diversi. se l'area originaria era tutta della signora Pina o di altri. Se il fabricato l'ha costruito Pina sul suo terreno 100%. Se tutte quelle corti sono Enti urbani o terreni, intestati a chi, e tante altre cose importanti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

prandino
|
buondì, il fabbricato è ente urbano, ci sono più subb. ma per sintetizzare tutto il piano terra è di un prop. e il piano primo di un altro. Il mn 1274 invece è di entrambi, le corti sono graffate con i relativi subb dei garage al piano terra. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA964
|
"prandino" ha scritto: buondì, il fabbricato è ente urbano, ci sono più subb. ma per sintetizzare tutto il piano terra è di un prop. e il piano primo di un altro. Il mn 1274 invece è di entrambi, le corti sono graffate con i relativi subb dei garage al piano terra. Saluti Ciao prandino cerchiamo di spiegarci bene, se l'intero fabbricato è solo di due proprietari significa che anche l'area su cui insiste è di quei due proprietari, probabilmente 1/2 ciascuno (salvo diversa disposizione leggibile sull'atto pubblico che già ti ho detto di verificare). Ora tu affermi che il mappale del muro 1274 è intestato agli stessi del fabbricato, allora puoi fare come ti ho già spiegato in precedenza Se non è veritiero quello che credo di comprendere, facciamo così: -allega l'atto pubblico di acquisto (o altro titolo) che certifichi cosa ha comperato il prop. del piano terra, e quello del piano primo -allega l'intestazione catastale del mappale 1274 (o l'atto pubblico che attesti la proprietà) Dalla planimetria che hai allegato si evince che il fabbricato è già correttamente accatastato come planimetrie, o mi sbaglio?? Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

prandino
|
Ciao, allora io vi allegherei anche gli atti ma sono 4 per vari passaggi e quindi vorrei evitare di scansionare il tutto, grazie mille a tutti intanto per gli aiuti. Comunque non so se mi sono spiegato bene ma mi ritrovo con questa particella 1274 ( supponiamo di ditta completamente diversa) in mezzo ad un mappale diviso ai fabbricati con due subb. uno al piano t e uno al piano 1. Quindi l'unica cosa che mi vien da dire è (come diceva anonimo leccese): - tipo mappale x passaggio ad ente urbano. - dividere in 2 sub uno al p.t. e uno al p.1 con categoria f/4 - atto notarile per l'assegnazione del subb1 al proprietario del p.t. e il sub 2 al proprietario del piano 1 - fusione (una volta che la ditta è la medesima) correggetemi se sbaglio Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA964
|
Prandino, mandami per e-mail i dati identificativi delle particelle 1264 e 1274, Cioè provincia, comune, sezione e foglio. Il tutto mi serve per verificare quanto ti è già stato richiesto e che poi servirà per la soluzione finale per tutti gli altri anche. ecco la mia e-mail: ostist01@ostistoppa.191.it Ciao e buona serata
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
ma la domanda sorge spontanea,..direbbe un fù conduttore televisivo, ma di fare questa pratica l'hai suggerito tu ai clienti o è una loro richiesta ? capisco la precisione delle cose, ma quel pezzo di muro, vale tutta la spesa che bisogna affrontare ed i salti mortali tecnico-burocratici da superare ? Comunque dal suo ultimo intervento, noto che il prandini è arrivato alla mia stessa conclusione ... buona serata
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA964
|
"prandino" ha scritto: Ciao, allora io vi allegherei anche gli atti ma sono 4 per vari passaggi e quindi vorrei evitare di scansionare il tutto, grazie mille a tutti intanto per gli aiuti. Comunque non so se mi sono spiegato bene ma mi ritrovo con questa particella 1274 ( supponiamo di ditta completamente diversa) in mezzo ad un mappale diviso ai fabbricati con due subb. uno al piano t e uno al piano 1. Quindi l'unica cosa che mi vien da dire è (come diceva anonimo leccese): - tipo mappale x passaggio ad ente urbano. - dividere in 2 sub uno al p.t. e uno al p.1 con categoria f/4 - atto notarile per l'assegnazione del subb1 al proprietario del p.t. e il sub 2 al proprietario del piano 1 - fusione (una volta che la ditta è la medesima) correggetemi se sbaglio Saluti cordiali Ciao prandino Ho visionato l'intera situazione catastale e ritengo che quanto hai scritto sopra sia corretto è dovrà essere la procedura che dovrai fare. Considera anche quanto ti ha detto anonimo nell'ultimo suo intervento, ma il gioco vale la candela?? Buona giornata, a presto Stefano
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

prandino
|
perfetto, grazie mille. Esattamente, il cliente è un pò esigente quindi ora gli spiegherò tutto poi si valuterà. saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|