|
Forum
| Autore |
MOTIVI SOSPENSIONE DOCFA |

stephan
Oggetto: Variazione Docfa di un C3 per ampliamento interno locale ufficio. Redigo i poligoni per vano principale (officina) e per accessori diretti (ufficio, bagni). Motivi sospensione: Presenza dei nomi dei confinanti: POLIGONO ERRATO. Premetto che non ho rifatto l'EP trattando la sola unità di testa di un complesso artigianale; la mia unità confina, essendo posta al 2 piano, con una sola proprietà e su un solo lato (è di testa!) quindi non riporto alcun confinante. Cmq. che senso ha dover riportare i nominativi dei confinanti nella trattazione di una precisa unità quando il catasto non è nemmeno probatorio? E' ammissibile la sospensione x tali motivi? Per i poligono ho pensato che il tecnico intendesse che dovevo fare un unico poligono per vani principali? Ho inteso giusto secondo voi? Brunetta ha messo paura...i funzionari delle AdT non sprecano + nemmeno le parole!!!! (ma è sempre stata così) Ciao e grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

iviarco
|
benché la procedura lo consenta, il poligono A2 è consentito solo a negozi e garage, come dice... l'ultimo rigo della pagina: "ACQUISIZIONE DATI METRICI - CALCOLO DELLE SUPERFICI CATASTALI" A - Vani aventi funzione principale / accessori a diretto servizio dei principali. Per le categorie C/1 e C/6 i vani aventi funzione principale saranno indicati con A1, i vani accessori a diretto servizio con A2 per i confinanti, la ricerca nel sito si fa con il termine "coerenze". condivido la perplessità per le note di "respinta" troppo scarne.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

paradiso
|
Continuo su questo post, per non aprirne un'altro, anche se il motivo della sospensione è diverso. Ho compilato il docfa di un nuovo accatastamento, la ditta intestata l'ho omessa ( essendo parecchi intestati) scegliendo l'opzione " ditta presente in CT comune... foglio... particella.....- invio la pratica .... il 30.10.08 e ieri pomeriggio 04.11.08 mi ritorna col "" non registrata motivo intestati non inseriti. Volevo solo sapere se con l'invio telematico, ai fini dell'intestazione, non si possono utilizzare le due opzioni ditta già iscritta al NCEU e/o NCT. Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

_GeoDada_
|
Paradiso ma sei sicuro che ai terreni risulta la corretta intestazione? Se è così, bhè non vedo il motivo di sospensione. è capitato anche a me per via telematica ed è andato tutto bene, non ci sono differenze tra telematico e consegna diretta su queste cose. Prova a mettere un solo dichiarante, solitamente io inserisco solo quello con più quote di proprietà. Un dubbio, forse non accetta le ditte del CT perchè sono oggetto di passaggio all'urbano..ripeto..penso ma non sono sicuro. fammi sapere ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
Non ho potuto verificarlo personalmente, perché quando feci il "collegamento" della ditta, questa non quadrava (piena proprietà + usufruttuari, se non ricordo male...) Quindi ti chiedo se hai verificato tale "quadratura" della ditta, cioè se gli intestatari hanno diritti codificati, sono identificati compiutamente e se, chiaramente, la sommatoria delle titolarità porta il 100%.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

paradiso
|
"_GeoDada_" ha scritto: Paradiso ma sei sicuro che ai terreni risulta la corretta intestazione? Se è così, bhè non vedo il motivo di sospensione. è capitato anche a me per via telematica ed è andato tutto bene, non ci sono differenze tra telematico e consegna diretta su queste cose. Prova a mettere un solo dichiarante, solitamente io inserisco solo quello con più quote di proprietà. Un dubbio, forse non accetta le ditte del CT perchè sono oggetto di passaggio all'urbano..ripeto..penso ma non sono sicuro. fammi sapere ciao Non è una questione di ditta corretta o meno. Nella docfa presentata, con regolare TM (esempio part. 100 passata ad ente urbano) ho omesso di inserire gli intestati sclegendo l'opzione di "Ditta presente al CT ( particella 101). Suppongo che il controllo del documento, da parte del tecnico dell'ADT, in prima schermata, non visualizzando la ditta, ha proceduto alla sospensione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano59
"paradiso" ha scritto: "_GeoDada_" ha scritto: Paradiso ma sei sicuro che ai terreni risulta la corretta intestazione? Se è così, bhè non vedo il motivo di sospensione. è capitato anche a me per via telematica ed è andato tutto bene, non ci sono differenze tra telematico e consegna diretta su queste cose. Prova a mettere un solo dichiarante, solitamente io inserisco solo quello con più quote di proprietà. Un dubbio, forse non accetta le ditte del CT perchè sono oggetto di passaggio all'urbano..ripeto..penso ma non sono sicuro. fammi sapere ciao Non è una questione di ditta corretta o meno. Nella docfa presentata, con regolare TM (esempio part. 100 passata ad ente urbano) ho omesso di inserire gli intestati sclegendo l'opzione di "Ditta presente al CT ( particella 101). Suppongo che il controllo del documento, da parte del tecnico dell'ADT, in prima schermata, non visualizzando la ditta, ha proceduto alla sospensione. Ciao paradiso, a me successe qualche tempo la stessa cosa, il problema era che la ditta presente in atti al C.T. era priva dei codici fiscali. Quindi ho dovuto riscrivere tutto da capo. Controlla, potrebbe essere questo. Saluti e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

paradiso
|
Per Gaetano 59 Ti ringrazio per la risposta. Vorrei puntualizzare che l'intestazione della particella ancora ai terreni (alla quale ho fatto riferimento inserendola come opzione intestazione)è esattamente la stessa (completa di tutti i dati cf ecc..) di quella ora variata col TM; pertanto la sospensione di certo è stata posta in essere in modo frettolosa senza approfondire più di tanto. Dico ciò perche, nel visionare il pdf del docfa, nella pagina degli intestati compare solo il riferimento della particella presente ai terreni. Ciao. G.Paradiso
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
"paradiso" ha scritto:
Non è una questione di ditta corretta o meno. Nella docfa presentata, con regolare TM (esempio part. 100 passata ad ente urbano) ho omesso di inserire gli intestati sclegendo l'opzione di "Ditta presente al CT ( particella 101). Suppongo che il controllo del documento, da parte del tecnico dell'ADT, in prima schermata, non visualizzando la ditta, ha proceduto alla sospensione. Questo l'avevo capito; la correttezza a cui mi riferivo è quella formale, "matematica". Il sospetto che possa essere andata come dici, che ad una prima occhiata non hanno visto la ditta, è tragicamente plausibile, ma non voglio crederlo!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

paradiso
|
Ho inoltrato un docfa, completo in ogni sua parte cioè verifcato e formalmente corretto. mi viene Respinto con la seguente motivazione: - Immagini raster o vettoriali non leggibili: POLIGONI NON CHIUSI Dopo la sospensione ho ricontrollato i poligoni e non riesco a comprendere dov'è l'inceppo.... E' capitato a qualcun'altro?? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

iviarco
|
"paradiso" ha scritto: Immagini raster o vettoriali non leggibili: POLIGONI NON CHIUSI se la planimetria è vettoriale, intanto dimezza la percentuale d'errore eliminando il file V000*.001, lasciando i necessari 0000*.001 e N000*.001; comunque il difetto non può che essere attribuibile alla trasmissione... basterà rifarla!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

paradiso
|
"iviarco" ha scritto: "paradiso" ha scritto: Immagini raster o vettoriali non leggibili: POLIGONI NON CHIUSI se la planimetria è vettoriale, intanto dimezza la percentuale d'errore eliminando il file V000*.001, lasciando i necessari 0000*.001 e N000*.001; comunque il difetto non può che essere attribuibile alla trasmissione... basterà rifarla! Grazie iviarco.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|