Forum
Autore |
modifica mappali graffati con divisione |

luca.terni
spiderman
|
buon giorno sono luca, mi trovo in questa situazione devo presentare un docfa dove ho due mappali graffati di cui uno ha un subalterno tutto in categoria c2. Anni fa era stata presentata una dia con divisione di questi due mappali graffati una parte diventa abitazione e l'altra officina, ma non è stato mai aggiornato il catasto. Ora io devo modificare scheda catasto, sopprimo i due mappali graffati e costituisco un nuovo subalterno in a/3 e un'altro in c/3 ma non devo piu graffarli?!? Sono sempre comunque nello stesso edificio. attendo riscontro grazie luca
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
"luca.terni" ha scritto: buon giorno sono luca, mi trovo in questa situazione devo presentare un docfa dove ho due mappali graffati di cui uno ha un subalterno tutto in categoria c2. Anni fa era stata presentata una dia con divisione di questi due mappali graffati una parte diventa abitazione e l'altra officina, ma non è stato mai aggiornato il catasto. Ora io devo modificare scheda catasto, sopprimo i due mappali graffati e costituisco un nuovo subalterno in a/3 e un'altro in c/3 ma non devo piu graffarli?!? Sono sempre comunque nello stesso edificio. attendo riscontro grazie luca Salve come puoi pensare di rigraffare due u.i. con categorie diverse? Saluti cordiali
|
|
|
|

luca.terni
spiderman
|
Grazie SiMBA4, pensavo che essendo nello stesso edificio dovevo sempre far capire che erano legati pur avendo categorie diverse. grazie luca
|
|
|
|

geogradi
|
graffato = stessa unità. Tu hai unità diverse. Ti faccio un esempio appartamento sub1 graffato al sub2. ammettendo che il sub 2 sia una cantina esterna, abbiamo una solo unità immobiliare costituita da appartamento e accessorio indiretto non comunicante (cantina esterna). Se faccio dei lavori alla cantine esterna e mi diventa un garage, sai bene che un garage va da solo no? quindi divido i due sub. pertanto non saranno più graffati perchè due cose a se stanti. Stessa cosa al contrario. Mi sono accorto che l'unità del mio 200 sub 1 sconfina di fatto sul mappale 300. ma è sempre stato cosi dai tempi di noè e in planimetria è sempre stato rappresentato correttamente. Oggi devo fare una variazione per altri motivi, sopprimo il 200 sub 1 e costituisco il 200 sub (primo libero) "graffato" al 300 sub (primo libero) perchè di fatto l'unità è solo una ed è sempre stata cosi.
|
|
|
|

luca.terni
spiderman
|
Grazie per la spiegazione sei stato chiaro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|