Forum
Argomento: modifica identificativo - richiesta info
|
Autore |
Risposta |

giutunne85
l'errore sta nell'atto, esso infatti riporta questo: " particella n 1647 parte, quale derivata dalla 1647/1..." Nella visura nel campo dati identificativi si ha particella 1647 sub 5. La particella reale in cui insiste l'u.i. è la 1648 Spero di essere stato più chiaro adesso. Grazie per la risposta tempestiva!
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"giutunne85" ha scritto: l'errore sta nell'atto, esso infatti riporta questo: " particella n 1647 parte, quale derivata dalla 1647/1..." Nella visura nel campo dati identificativi si ha particella 1647 sub 5. La particella reale in cui insiste l'u.i. è la 1648 Spero di essere stato più chiaro adesso. Grazie per la risposta tempestiva! Vediamo se ho capito bene: l'UI in oggetto è nata per frazionamento della p.lla 1647/1 ed è stato attribuito l'identificativo 1647/5: mi sembra corretto concludere quindi che l'intero fabbricato (condominio) occupa al C. Terreni le due p.lle 1647 e 1648, ma al C. Fabbricati è identificato solamente dal n.1647. Se il notaio ha citato nell'atto correttamente la p.lla 1647/5, è esente da errori. Manca in Catasto solamente il collegamento mappe tra CT e CF che può essere richiesto con istanza. Occorre vedere se in Catasto a suo tempo fu presentato un TM perchè l'errore potrebbe essere nella errata trattazione cartografica e/o censuaria dello stesso. Buon lavoro
|
|
|
|

giutunne85
la ringrazio per la risposta. Guardi io purtoppo non avendo esperienza in merito non posso dirle se ha capito o no. Il condominio nel quale realmente ricade la u.i. è collocato ,nel Catasto dei Fabbricati, nella particella 1648. L' u.i. mentre ha un identificativo diverso e nel campo altre informazioni riporta Frazionamento del xx/xx/xx n xxx in atti dal xx/xx/xx. Sarebbe così cortese da spiegarmi cosa bisogna fare?
|
|
|
|

giutunne85
nell'atto il notaio ha riportato la particella 1647.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"giutunne85" ha scritto: la ringrazio per la risposta. Guardi io purtoppo non avendo esperienza in merito non posso dirle se ha capito o no. Il condominio nel quale realmente ricade la u.i. è collocato ,nel Catasto dei Fabbricati, nella particella 1648. L' u.i. mentre ha un identificativo diverso e nel campo altre informazioni riporta Frazionamento del xx/xx/xx n xxx in atti dal xx/xx/xx. Sarebbe così cortese da spiegarmi cosa bisogna fare? Dovresti parlare col responsabile della Conservazione Catasto Terreni ed esporre il caso. Devi sapere che solamente a partire dalla circolare 2/1984 c'è perfetta corrispondenza degli identificativi tra CT e CF per cui antecedentemente a tale data è possibile che un fabbricato abbia un numero al CF ed un altro numero al CT. Questo succedeva perchè ai tempi il CF faceva spesso degli accertamenti d'Ufficio e catastava fabbricati non ancora dichiarati dai proprietari (veniva segnato il fabbricato in modo del tutto approssimativo in alcuni "copioni o abbozzi" del CF); ad essi veniva attribuito in genere lo stesso numero del CT ma spesso questo era già in uso ed allora veniva attribuito un numero preso da un'altra zona della mappa! Naturalmente in questi casi la ditta tra CT e CF non può mai corrispondere. Spero di essere stato chiaro e di non averti tediato, raccontandoti un pò di storia catastale. Buon lavoro
|
|
|
|

giutunne85
non mi ha assolutamente annoiato! sono qui per capire e cercare di risolvere questo problema. Con questo la ringrazio per le tempestive risposte che fornisce me. ma volendo dunque rettificare i dati dentificati dell'u.i. e passarli dalla particella 1647 sub 5 alla particella 1648 sub xx cosa dovrei fare? Un docfa? Una voltura? Mi scuso con Lei ma sono molto ignorante in materia!
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"giutunne85" ha scritto: non mi ha assolutamente annoiato! sono qui per capire e cercare di risolvere questo problema. Con questo la ringrazio per le tempestive risposte che fornisce me. ma volendo dunque rettificare i dati dentificati dell'u.i. e passarli dalla particella 1647 sub 5 alla particella 1648 sub xx cosa dovrei fare? Un docfa? Una voltura? Mi scuso con Lei ma sono molto ignorante in materia! Dovresti sòlo parlare con un responsabile del Catasto che, in base alla situazione che ho ipotizzato, ti dirà il da farsi per risolvere il tuo caso abbastanza complesso. Buon lavoro (qui ci diamo tutti il "tu"...)
|
|
|
|

versa
salve, vorrei riportarvi il mio caso ed esporvi i miei dubbi. ho la particella 1261, già edificata e sulla quale ho eseguito dei lavori (e dove creo nuovi sub.i) tra cui la realizzazione di una pensilina che però aggettando ricade su altra particella 1617 (area urbana BCC ai vari sub della 1261) che ho provveduto a riportare tratteggiata in mappa con la presentazione di apposito TM a questo punto mi accingo alla redazione dei docfa. 1) docfa per modifica identificativo dove sopprimo la 1617 e la ricostituisco come 1617 sub 1 sempre area urbana BCC 2) nel docfa dove elaboro i nuovi sub.i. della 1261 costituisco il nuovo sub 10 al quale vorrei riportare la graffatura per la pensilina aggettante sulla 1617 come devo procedere?? -devo creare il sub 10 indicando la graffatura al sub 2 part 1617 ed allo stesso modo creare il sub 2 part1617 indicando la graffatura al sub 10 della 1261 o è sufficiente farlo una sola volta? -se devo creare anche il sub 2 quale destinazione è la più indicata per una pensilina? -creando il sub 2 non vado a modificare la consistenza della area urbana sub 1 creata con il primo docfa? va soppresso nuovamente e ricostituito al numero 3? grazie per le risposte che mi vorrete dare e buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|