|
Forum
| Autore |
Modelli di preallineamento |

Mava70
|
La mia domanda è la seguente. In provincia di Padova, nel caso particolare Piazzola sul Brenta, da tempo immemore esistono "i due catasti". Nel senso che quello che corrisponde ai terreni, non corrisponde ai fabbricati urbani. Ovvero quello che ai terreni è Foglio 43 all'urbano e Sezione B Foglio 21. Ora tempo addietro è arrivata comunicazione che il dipartimento del territorio ha fatto l'allineamento delle mappe quindi ritenevo che avessero "allineato" i terreni con l'urbano. Ora, faccio un tipo mappale e da Foglio n.43 Mappale n.100 Mi trovo Foglio n.43 Mappale n.1081 ente urbano. Faccio il passaggio successivo e mi sospendono il Docfa: "Errata redazione dei modelli di preallineamento: Fg.43 al nct corrisponde al b/21 al nceu". Ora la mia domanda è la seguente:" Se circa 5 mesi fa hanno mandato gli avvisi che al Comune di Piazzola sul Brenta avevano allineato la mappa, cosa volevano significare con questi avvisi? Inoltre, se mi mandano l'approvazione del Tipo Mappale con FG.43 Mapp.le 1081 Ente Urbano qualità 282, perchè dopo mi confermano che il Foglio n.43 corrisponde al Foglio n. b/21 al nceu? Ringrazio che vuol darmi delucidazioni.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

pdvul17
Mi incurioscise questa "comunicazione" che l'AdT ha fatto l'allineamento delle mappe. Ma chi l'ha mandata e a chi? Non ne ho mai sentito parlare. So invece che tutti gli uffici stanno attuando già da alcuni anni l'attività di allineamento mappe che dovrà permettere di avere come risultato finale entrambi i database censuari (terreni e fabbricati) riferiti ad un'unica mappa (verosimilmente quella dei terreni). Credo che in linea di massima l'allineamento in atto ad oggi riguardi l'identificazione dello stesso lotto con lo stesso numero di particella al CT ed al CEU. Il numero di foglio per ora rimane invariato per i comuni ancora divisi in sezioni censuarie. Se non sai quali sono i comuni della provincia divisi in sezioni puoi chiedere all'ufficio che ti interessa di avere la corrispondenza CT-CEU completa dei comuni di sua competenza. Nel tuo caso quindi se hai un tipo mappale sul fg. 43 mapp. 1081 dovrai dichiarare al CEU un fabbricato su sez. B fg. 21 mapp. 1081. Un'ultima cosa: se nella compilazione del docfa, al quadro U - uiu dati generali - hai inserito il foglio "43" senza la sezione, devi aver visto un messaggio di errore che il Docfa propone in questo caso dove esce l'identificativi proposto e la dicitura "il comune è diviso in sezioni". Quindi avvisato di questa situazione non resta che indicare al CEU la sez. ed il foglio corrispondenti al fg. 43 del CT e lo stesso numero assegnato con il TM (quando il numero assegnato al CT è "nuovo" può sempre essere utilizzato al CEU).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Mava70
|
Grazie per la risposta. Effettivamente il "non errore" che tu segnali avveniva effettivamente. Ho fatto infatti come mi hai detto. A Belluno (forse perchè avevamo gli MU) quando hanno proceduto all'allineamento mappe, avevano unificato foglio e particella. In pratica Foglio 43 mappale 100 all'urbano corrisponde al Foglio 43 mappale 100 ai terreni. Ecco perchè avevo ignorato i messaggi di Docfa e ho presentato ugualmente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|