Forum
Autore |
Messaggio tecnico: scaduto |

mariozebrone
...Buonasera!...Ho eseguito la procedura di firma di un docfa e l'ho inviato telematicamente. Subito dopo il sistema lo ha scartato con il messaggio: "Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : E' stato riscontrato un errore nella fase della verifica della firma. Messaggio tecnico: scaduto" ...Grazie a chi mi potrà aiutare a risolvere il problema....Cordialità e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
sono curioso anch'io: non è che è passato un anno di pausa dall'attivazione, come per le caselle di posta? non credo sia una necessità di cambio password, che nel sistema di visure self-service è obbligatorio ogni mese, ma è un'altra cosa!
|
|
|
|

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Ciao. Penso che possa essere il messaggio che giunge, per i più inaspettato, dopo il secondo anno di attivazione: la firma scade! Oltre ai consigli che può dare chi ha già affrontato il problema, l'Agenzia pubblica le istruzioni su Sister, in modo che mi risulta impossibile linkare (o sono scemo, o Sogei lavora a PdB, o tutte due le cose insieme :? ). Comunque ci arrivi dal sito dell'Agenzia del Territorio, scegliendo Sister, Info & Aiuto, Presentazione documenti; qui, nel capitolo Problemi più frequenti, entra nei Problemi durante l'invio telematico e scegli la voce 5 "Al momento, L'Agenzia ci" ha scritto:
Cosa fare quando la chiave di Firma scade? Le chiavi di firma hanno una validità di 2 anni al termine dei quali vanno rigenerate senza la necessità dell'intervento ne delle Conservatorie ne della Sogei. Il giorno dopo la scadenza l'utente potrà rigenerare una nuova chiave di firma sempre attraverso il programma GeneraAmbiente utilizzando il pin di generazione chiave presente sulla busta di tipo A con le password e i dati presenti nel foglio consegnato dall'Ufficio del Territorio - Servizio di Pubblicita' immobiliare competente, all'atto dell'abilitazione. Una volta generata la chiave di firma è buona norma fare un paio di copie del dispositivo di firma da tenere al sicuro sempre attraverso il programma GeneraAmbiente. Spero che il problema fosse davvero questo, e che così tu lo possa risolvere. Del resto non vedo cos'altro possa essere scaduto... Leonardo
|
|
|
|

utente
(GURU)
il testo esatto e' il seguente, se si tratta della firma, perche' scade dopo due anni dall'attivazione. Identificativo attribuito dall'Amministrazione : Identificativo del mittente : Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : E' stato riscontrato un errore nella fase della verifica della firma. Messaggio tecnico: Il certificato del mittente e' scaduto la puoi verificare, dopo aver firmato il documento, lo verifichi con l'apposito comando, dopo ti compare il certificato del firmatario. cliccando sopra a dettagli vedi la data d'attivazione della firma e la scadenza. il link che ti invio riassume le operazioni da eseguire per procedere con la generazione di una firma in sostituzione di quella scaduta. e' un operazione molto semplice e immediata. sappi dire come e' andata. www.cgmo.it/3_attivi/3_2/catasto/2008/ch... saluti
|
|
|
|

GIACOMO76
|
riprendo questo vecchio post perchè mi trovo alle prese con il rinnovo della mia firma digitale scaduta qualche giorno fà. ho letto nei vari post e sopratutto ho scaricato la guida inserita nelle FAQ ma non riesco a validare la firma. il programma generaambiente mi si blocca sempre dopo che mi ha richiesto la nuova password con il seguente messaggio: errore:errore imprevisto della CA dove stà l'errore? sbaglio qualcosa? saluti,
|
|
|
|

pippofi79
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"GIACOMO76" ha scritto: riprendo questo vecchio post perchè mi trovo alle prese con il rinnovo della mia firma digitale scaduta qualche giorno fà. ho letto nei vari post e sopratutto ho scaricato la guida inserita nelle FAQ ma non riesco a validare la firma. il programma generaambiente mi si blocca sempre dopo che mi ha richiesto la nuova password con il seguente messaggio: errore:errore imprevisto della CA dove stà l'errore? sbaglio qualcosa? saluti,  Ho avuto lo stesso tipo di problema anche io e l'ho risolto collegandomi con il cellulare perchè con la connessione ADSL non riuscivo ad andare avanti....credo vada bene anche la vecchia connessione con il modem 56 kb...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|