| Autore |
Risposta |

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

erica
|
grazie Zapata ma prima di tutto bisogna sempre risolvere i problemi dei committenti che sono sempre in ritardo e devono vendere, comprare e rivendere, ecco l'esigenza dell'unità f3, :wink: quello che mi chiedevo riguardo al preallineamento era se dovevo usare la procedura docfa doc. pregressi che non ho mai fatto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

erica
|
...Ciao Zapata alla fine il docfa che ho presentato non è stato accettato il motivo la casuale "altre= demolizione e ricostruzione", per cui obbligo di presentare due docfa: il primo in cui sopprimo il vecchio mappale e creo l'area urbana e il secondo in cui costituisco il fabbricato come f3...Domanda non ho trovato da nessuna parte cosa scrivere nella relazione tecnica, mi spiego, cosa si intende per stato avanzamento lavori, il fabbricato deve necessariamente essere completato al grezzo o può essere anche solo iniziato? Avevo scritto nel docfa respinto: "le unità in corso di costr. sono costituite dai muri perimetrali" e mi è stato contestato anche questo al massimo, dice, devono mancare le finiture...ma è proprio così? In fin dei conti se si creano unità fittizie è perchè c'è l'esigenza da parte del committente di vendere e subito. :?:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

erica
|
...grazie mille Zapata, ma il mitico granatiere è in ferie e forse gli altri stanno rompendo un po'...comunque mi chiedo come hanno potuto accettare un unico tipo mappale per demolizione e ricostruzione al geometra che mi fa i terreni. Per quanto riguarda le unità in corso di costruzione è proprio necessario che siano quasi finite fino al tetto per essere definite tali? Facciamo un esempio, se ho un fabbricato in cui ho costruito solo un piano e c'è la necessità di vendere si può vendere o meglio cosa si va a vendere? :?: ps: quando vado a consegnare i docfa non so perchè ma c'è molta diffidenza quando dico che sono io l'architetto, non so se sia perchè di docfa ne faccio di media 2,3 all'anno e mi conoscono poco o perchè sono una femmina... :twisted:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

erica
|
grazie instancabile Zapata, comunque aspetto sempre i corsi sul catasto che l'ordine dice sempre "questo è l'anno buono!!!"
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SERGIO_1971
|
posso porre un quesito? se non erro tra le causali codificate del docfa ne esiste una chiamata "DET" che letteralmente vuole dire "demolizione totale e ricostruzione" l'esistenza di detta causale ma fa pensare che se all'interno di un'unico lotto l'intervento edilizio prevede una demolizione di un fabbricato e contestualmente la ricostruzione possa essere redatto un'unico docfa il doppio TM ed il doppio Docfa potrrebbe essere indispensabile nel caso di passaggio di proprietà tra la demolizione e ricostruzione, oppure la fusione di più fabbricati provenienti da ditte diverse per permettere di avere una più chiara ricostruzione in caso di visura storica spero di non avere detto eresie in tal caso attendo ulteriori delucidazioni buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

erica
|
L'unico modo per poter Demolire totalmente e ricostruire in un unico docfa è casualle "altre" e scrivere demolizione e ricostruzione...è questo il guaio che la si può usare solo quando veramente non ho altre soluzioni e nel mio caso la procedura corretta era quella del doppi passagio con l'area urbana prima! Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|