Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / MAPPALE INTERO PRESENTE IN BASE INFORMATIVA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore MAPPALE INTERO PRESENTE IN BASE INFORMATIVA

sandroxx12

0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2014 alle ore 13:36

SALVE A TUTTI HO UN PO DI DIFFICOLTA' A CAPIRE COME DOVREI PROCEDERE PER RISOLVERE UN PROBLEMA PER UNA PRATICA DOCFA. VI ILLUSTRO BREVEMENTE DI COSA SI TRATTA SPERANDO CHE QUALCUNO ABBIA GIA' AFFRONTATO IL PROBLEMA.

ALLORA DOVENDO DICHIARARE ALL'URBANO 2 CORPI DI FABBRICA RICADENTI SULLO STESSO LOTTO DI TERRENO REDIGGO DUE DOCUMENTI DA INVIARE AL CATASTO

UNO CON CAUSALE NUOVA COSTRUZIONE A CUI ATTRIBUISCO IL SUB 1 E L'ALTRO COME UNITA' AFFERENTE EDIFICATA SU AREA DI CORTE A CUI ATTRIBUISCO IL SUB 2.

PREMESSO CHE IL SUB 1 E' ULTIMATO MENTRE IL SUB 2 E IN F/3

DOPO UN PAIO DI GIORNI DALLA PRESENTAZIONE PER VIA TELEMATICA CONTROLLO L'ESITO E MI RISTROVO IL SUB 2 (L'UNITA' AFFERENTE) REGISTRATO, MENTRE IL SUB 1 RESPINTO-

CONTROLLO LA MOTIVAZIONE E L'OPERATORE MI SCRIVE:spiacente comunicarle per mero errore di aver impropriamente trattato il file sub 2 (unità afferente) prima del sub 1 pertanto riferimento ditta conosciuta fg xx p.lla yy non permette la registraz. la prego di rinviare il documento facendo riferimento al sub 2

CHE SIGNIFICA QUESTO? CHE REGISTRANDO IL SUB 2 HANNO SOPPRESSO LA PARTICELLA IN F/6 A CUI IO AVEVO FATTO RIFERIMENTO (GIA IN ATTI AL N.C.E.U.) PER DARE L'INTESTAZIONE DELLA DITTA, E IL SISTEMA NON HA POTUTO REGISTRARE IL DOCUMENTO.

ALLORA RIMODIFICO IL FILE DOCFA COME DICE L'OPERATORE NEL MESSAGGIO FACENDO RIFERIMENTO STAVOLTA AL SUB 2 QUINDI METTO GIA IN ATTI AL N.C.E.U. AL FG XX P.LLA YY SUB 2 E RINVIO IL TUTTO.

DOPO UN PAIO DI GIORNI GUARDO E VEDO CHE IL DOCUMENTO RISULTA " NON REGISTRATO" CONTROLLO IL MESSAGGIO DI ERRORE E MI SPUNTA :

" MAPPALE INTERO PRESENTE IN BASE INFORMATIVA"

A QUESTO PUNTO CHE DEVO FARE PER FAR PASSARE IL DOCUMENTO???

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2014 alle ore 18:26

Salve

Nel quadro A del docfa clicchi sulla casella Nuova con intestati n. xxxx e poi quando te lo chiede inserisci ogni intestato.

Saluti cordiali

P.S. Non scrivere in maiuscolo che comprendiamo lo stesso.

Re.ga

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2015 alle ore 12:29

Ciao

ho effettuato delle ricerche in merito al mio problema e non ho trovato una risposta, vi spiego:

Ho un fabbricato censito al Catasto Terreni come FR DIV SUB e ben 8 subalterni sempre censiti a Catasto Terreni come PORZ DI FR tutti con giusta intestazione.

Lo stesso fabbricato con l'intero mappale e non suddiviso in subalterni lo trovo censito al Catasto Urbano con intestazione totalmente diversa dalla realtà. (unica scheda per 8 subalterni dell'anno 1940)

Ora mi trovo a redigere l'accatastamento di due Sub. per poter procedere alla vendita e quindi avere un'unica ditta.

Ho redatto il mio tipo mappale di conferma con il passaggio dell'intero mappale da FR DIV SUB a FABB PROMIS, i miei subalterni in oggetto li ho portati al Catasto Urbano, tutti gli altri subalterni da PORZ DI FR a PORZ RUR FP. Il tipo mappale è stato registrato.

Preparato ed inviato il docfa dei due subalterni mi vedo respingere il tutto con motivazione: "Mappale intero presente in Base Informativa". Io pensavo di redigere ogni singola scheda con le ditte attuali e solo dopo la vendita, quando tutti i subalterni hanno la stessa ditta fonderle e sopprimere l'attuale schede presente, invece vedo che non riesco aproseguire.

Come posso procedere?

Grazie anticipatamente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie