Forum
Autore |
MAPPA CESSATO CATASTO |

Marta
Ciao a tutti ... avrei bisogno di un info un po' particolare ... Che voi sappiate, nelle mappe del cessato catasto ... oltre l'identificazione del MAPPALE e del SUB ... c'era un ulteriore identificazione intermedia? Mi spiego meglio: su un atto datato sono oggetto di compravendita una sfilza di unità così identificate: Mapp. 857-11023-sub.1 Mapp. 857 - 11023-sub.2 Mapp.. 857 - 11023-sub.3 Mapp. 857-11024-sub.1 Mapp.857-11024-Sub.2 Mapp. 857-11025-sub. 1 Etc. Dunque io sulla vecchia mappa coi vecchi numeri ... individuo solo il n. 857 come mappale. Effettivamente è un mappale gigante continuamente graffato. Oggi sono 5-6 mappali diciamo. Però non riesco a capire a cosa si riferiscono quei 11024-11024-11025 etc. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie mille! Marta
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

filippi-mailli
Ciao, credo che nelle mappe del cessato tu possa trovare soltanto il foglio e il mappale ma non il subalterno. Quei numeri che hai scritto tra il mappale e il sub potrebbero essere le vecchie partite, che attualmente non ci sono più, anche se non ne sono sicuro. Comunque ti conviene, se ne hai la possibilità, fare la corrispondenza tra il vecchio numero e i nuovi mappali, nei vecchi registri dovresti riuscire a capire se quel numero è la partita o altro... Buona fortuna. Ciao
|
|
|
|

Marta
Ciao! No la PARTITA l'avevo esclusa perchè all'inizio della sfilza dei beni è menzionata ... ed è un altro numero Ma a quali registri ti riferisci esattamente? Grazie, buona giornata, Marta
|
|
|
|

filippi-mailli
Se non è la partita non ho idea di cosa possano essere. Nei registri che ti ho detto, che dovrebbero trovarsi in tutti i catasti, trovi la storia dei mappali, cioè con il numero nuovo riesci a farti indietro fino alla nascita dello stesso, quindi dovresti trovare il numero con cui è nato il mappale e tutti i passaggi intermedi, intendo se ci sono stati dei fraz., dei cambi di intestazione, la partita, la superficie ecc. E' come fare la corrispondenza con le mappe pero' in questo caso hai molti altri dati. Non so da che città tu venga, io sono di Reggio Emilia e fino ad oggi abbiamo sempre utilizzato questi registri, dico fino ad oggi perchè sta cambiando anche qua.... Fammi sapere se hai capito cosa intendo e spero di poterti aiutare.. Ciao. Alessandro
|
|
|
|

Marta
Ciao Alessandro! Sì sì credo di aver capito ... Oggi sono stat in Catasto a Monza (più vicino a casa) per indagare un po' ... e la vuoi sapere una bella? nemmeno loro sapevano cosa fossero! Sarà che a monza son tutti ragazzetti giovani ... va bhè ... Però mi hanno consigliato la stessa cosa tua mi sembra: mi hanno detto di consultare questi registri a Milano perchè forse si tratta di frazionamenti intermedi non riportati sulla vecchia mappa che ho io in mano. Insomma una via di mezzo tra la vecchia e la nuova ... Proverò ... Intanto grazie mille per la dritta! Buon venerdì, Marta
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|