Buongiorno mi è stata cambiata d'ufficio il calcolo dei vani di un appartamento al piano terra con locali accessori al piano seminterrato.
Ho fatto istanza poichè a mio avviso il calcolo dei vani rifatto dal catasto è errato.
Praticamente mi hanno considerato vani interi i 2 locali di sgombero h 240 cm.
Ovviamente nell'istanza ho scritto che i locali di sgombero pur grandi che siano hanno altezza di cm 240 pertanto sono accessori e non potranno mai essere principali poichè urbanisticamente non ne hanno le caratteristiche!!!!
Mi hanno bocciato l'istanza facendo riferimento all' art. 61 dpr 1141 del 1/12/49
E' giusto???? altrimenti lo impugno
Una precisazione: in comune ho fatto la variante di fine lavori e i locali sopra citati nelle tavole sono locali di sgombero ovviamente accessori perchè non hanno l'altezza minima di ml 270, allora mi chiedo .... se il catasto deve essere uguale a quanto si trova in comune e conforme alla situazione reale.... con quale diritto il catasto si permette di dire che i locali non sono accessori quando invece lo sono in comune?
C'e' una pratica depositata loro si devono adeguare a quella .... non alle loro circolari che sono carta straccia
A me sembra che stiano veramente esagerando ....