Forum
Autore |
invio telematico: riduzione planimetrie |

loredana
Mi scuso per la domanda che pongo, ma ho da poco effettuato il mio primo invio telematico. Mi sono accorta che il file inviato telematicamente, presenta la planimetria che ho disegnato, leggermente più piccola di quella reale (1 o 2 millimetri in meno) Se però apro il file sorgente del docfa e stampo solo la planimetria (cioè la schermata dove si mettonoi poligoni), il disegno è perfettamente in scala. Chiedevo lumi....grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

GLAPA
|
E' perfettamente normale, prova a dare un'occhiata alla guida operativa di docfa 4 alla pagina n.4 Novità" e troverai che ...il documento prodotto dalla funzione di export.....i prodotti per la visualizzazione dei documenti in formato pdf in fase di stampa possono effettuare degli adattamenti alle immagini...
|
|
|
|

vomisa
|
Precisamente, e aggiungo che le planimetrie vanno stampate con l'apposita funzione direttamente dal programma (come si è sempre fatto per le versioni precedenti) e non dal libretto .pdf generato per l'invio telematico.
|
|
|
|

loredana
Grazie regazzi, è la mia pirma volta e siccome controllo sempre che le planimetrie stampate siano coerenti con quelle che ho rilevato, mi ero spaventata in quanto temevo che agli atti (cioè in catasto) fosse "ufficializzata" quella adattata, ma da come mi dite voi il problema non sussite. In definitiva, se vado a chiedere in catasto una planimetria (ad esempio quella che ho inviata) dovrebbero darmi quella giusta....giusto??
|
|
|
|

CESKO
|
"loredana" ha scritto: Grazie regazzi, è la mia pirma volta e siccome controllo sempre che le planimetrie stampate siano coerenti con quelle che ho rilevato, mi ero spaventata in quanto temevo che agli atti (cioè in catasto) fosse "ufficializzata" quella adattata, ma da come mi dite voi il problema non sussite. In definitiva, se vado a chiedere in catasto una planimetria (ad esempio quella che ho inviata) dovrebbero darmi quella giusta....giusto??  esatto...... è normale che se agganci una planimetria nel docfa in formato A/3 la planimetria nel file PDF sarà in adatta dimensioni in formato A/4! le planimetrie cartace(che conserverai agli atti) le dovrai stampare direttamente dal Docfa. Buon Lavoro
|
|
|
|

loredana
Grazie francè ed anche agli altri ragazzi......ciao
|
|
|
|

geoemetra_aristotele
"CESKO" ha scritto: "loredana" ha scritto: Grazie regazzi, è la mia pirma volta e siccome controllo sempre che le planimetrie stampate siano coerenti con quelle che ho rilevato, mi ero spaventata in quanto temevo che agli atti (cioè in catasto) fosse "ufficializzata" quella adattata, ma da come mi dite voi il problema non sussite. In definitiva, se vado a chiedere in catasto una planimetria (ad esempio quella che ho inviata) dovrebbero darmi quella giusta....giusto??  esatto...... è normale che se agganci una planimetria nel docfa in formato A/3 la planimetria nel file PDF sarà in adatta dimensioni in formato A/4! le planimetrie cartace(che conserverai agli atti) le dovrai stampare direttamente dal Docfa. Buon Lavoro mi accodo a questo post chiedendo se era possibile allegare al docfa(un solo sub) la planimetria in scala 1: 100 altrimenti nella 1: 200 non si vedrebbe niente, per le ridotte dimensioni dell'u.i. (45 mq). Se non ricordo male nella circolare 4 si fa riferimento alla possibilità di util
|
|
|
|

vomisa
|
Ricordi bene. E' l'art.3.6 "contenuti degli elaborati grafici" della circolare 4/2009 che infatti recita " ...per unità immobiliari di dimensioni contenute, è consentita l'adozione della scala 1:100..."
|
|
|
|

geoemetra_aristotele
OK !! Vomisa gi che ci sei ti propongo un altro quesito l'intestatario ha il cognome composito ma staccato sia sui precedenti documenti catasatli che su precedenti atti notarili ma sulla carta d'identita è riportato unito. io come mi comporto? cosa prevale atti notarili e catastali oppure la carta d'identità? :roll:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geoemetra_aristotele" ha scritto: OK !! Vomisa gi che ci sei ti propongo un altro quesito l'intestatario ha il cognome composito ma staccato sia sui precedenti documenti catasatli che su precedenti atti notarili ma sulla carta d'identita è riportato unito. io come mi comporto? cosa prevale atti notarili e catastali oppure la carta d'identità? :roll: se Vomisa consente, rispondo così: prevale l'archivio del Comune, al quale tutti gli altri dovranno adeguarsi: quindi dove il dato anagrafico è errato o incompleto è necessario fare l'adeguamento e va risolto caso per caso, contattando i vari uffici preposti e .... pure il notaio! anche lui ha le sue colpe ed è giusto che metta in ordine quanto non lo è!! cordialità
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"geoemetra_aristotele" ha scritto: OK !! Vomisa gi che ci sei ti propongo un altro quesito l'intestatario ha il cognome composito ma staccato sia sui precedenti documenti catasatli che su precedenti atti notarili ma sulla carta d'identita è riportato unito. io come mi comporto? cosa prevale atti notarili e catastali oppure la carta d'identità? :roll: Prova a richiedere l'estratto di nascita nel comune dove è avvenuto il lieto evento e l'iscrizione anagrafica del soggetto. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|