Ciao a tutti, so che esistono tanti post in merito ... ma proprio perchè da una ricerca mi è saltato fuori tutto e di più, vorrei chiedere se è possibile riorganizzare, anche ex-novo, le risposte in merito alla GESTIONE DEI VERSAMENTI PER L'INVIO ELEMATICO DOCFA-PREGEO.
Sono riuscita a sbloccare la chiave solo ora dopo non pochi problemi con VISURA etc.
Ora ho risolto e riesco ad accedere a Sister, e vorrei capire cos'è la 1^ cosa da fare per procedere alla questione dei versamenti.
Cioè, non tanto l'invio in sè della pratica, che seguirò le varie guide presenti anche su questo forum, ma capire che varie alternative ci sono, ed eventualmente sapere in base all'esperienza di chi lo sta sperimentando già da un po', qual è il sostema più pratico e/o sicuro etc.
Ho tantissima confusione su cosa sia un castelletto provinciale, un castelletto nazionale, la possibilità di pagare con bollettino postale, bonifico, contogiro, poi nei vecchi post ho visto trattare di registrazione su www.poste.it, parlare di Carta Post-Pay, carta di credito ...
insomma, chi ha voglia di chiarirmi un po' le idee a tal proposito?
Premetto che sono già titolare di un conto BancoPosta e di avere una carta Post-Pay da un paio d'anni. Sono agevolata?
Grazie a tutti per l'aiuto, e scusate se ho riaperto un altro post.
Marta