Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Invio Docfa telematico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Invio Docfa telematico

snhappy

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2015 alle ore 12:07

Salva a tutti, ho visto che da oggi o forse da ieri è cambiata la maschera di compilamento dati per la presentazione del Docfa tramite il portale Sister.

In pratica sto inviando una variazione Docfa (fusione di due unità) con data ultimazione lavori entro i 30 giorni, compilando tutti i dati e cliccando il tasto avanti il sistema mi chiede di selezionare Ravvedimento operoso Docfa e/o Pregeo.

Se seleziono quello Docfa e metto unità sanzionabili 1 e la data di fine lavori il sistema mi dice che non sono nella casistica sanzionabile perchè la data fine lavori è inferiore ai 30 giorni dalla presentazione e non va avanti.

Se seleziono quello Pregeo mi chiede la data di protocollo Pregeo che non esiste in quanto non ho eseguito nessuna variazione nella sagoma.

Credo che sia un problema della nuova modalità di inserimento dati in Sister ed ho già aperto una segnalazione anche se dubito in una celere risposta, ma mi lascio il beneficio del dubbio che sia io a sbagliare qualcosa e quindi chiedo a voi se qualcuno è riuscito a inviare un Docfa tra ieri ed oggi perchè l'altro ieri 30 settembre ho inviato tutto correttamente.

Grazie.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2015 alle ore 17:06

Dicci se hai risolto che qui siamo tutti in fibrillazione.

Grazie.

snhappy

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2015 alle ore 17:16

Purtroppo nessuna risposta da parte di Sister ed io ho provato a fare le varie combinazioni anche inventandomi una data Pregeo inesistente ma non mi supera mai la pagina....

Speravo che fosse un problema solo mio e che altri utenti in Italia avessero inviato un Docfa tra ieri ed oggi e mi potessero illuminare su eventuali mie procedure errate.

Mi chiedo se qualcuno in Italia ha inviato una Docfa in questi 2 giorni...comunque proverò a fare la prova con un altro browser, che sia google chrome il problema?

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2015 alle ore 17:19

Aspetta, io l'ho inviata ora una pratica docfa senza ravvedimento, è andata liscia come sempre. Ho notato, come rileva la nota dell'agenzia sul ravvedimento, che è cambiata la pagina relativa all'inserimento dei dati per il ravvedimento operoso, però, non scrivendo nulla e ignorando quella parte la procedura su Sister continua senza problemi.

Antonio

snhappy

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2015 alle ore 17:23

Ecco meno male....allora problema solo mia...grazie.

Scusa hai usato chrome ed inserito la data fine lavori come al solito?

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2015 alle ore 17:25

"snhappy" ha scritto:
Ecco meno male....allora problema solo mia...grazie.

Scusa hai usato chrome ed inserito la data fine lavori come al solito?

Firefox.

La data fine dei lavori non va inserita quando non c'è il ravvedimento operoso. Neanche l'unità sanzionabile. Devi proprio ignorarla la sezione sul ravvedimento.

Salute

snhappy

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2015 alle ore 17:40

Ok ho capito quale era il mio errore, selezionavo la tipologia "ordinario" nel menù a tendina mentre va ignorata anche quella parte.

In pratica come dici tu non importa nè la data nè la tipologia di documento.

Grazie, per il tuo contributo che mi ha fatto capire dove sbagliavo.

Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie