Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Invio del "Solo Elaborato Planimetrico"
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Invio del "Solo Elaborato Planimetrico"

Autore Risposta

AA_71

Iscritto il:
24 Febbraio 2016 alle ore 11:20

Messaggi:
52

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2024 alle ore 16:56

"bioffa69" ha scritto:


A mio avviso è corretto quanto chiede il Notaio, io lavoro nello stesso modo, l'EP è da aggiornare.



Comunque non devi spendere 50 e per la variazione della plani, visto che dici essitere un bcnc, fai un docfa di var, dove tratti in variazione il bcnc, poi chisrisci in relazione, e carcihi ep completo, io ho sempre fatto così.

Le parti comuni si vdono solo dal'EP , per cui alla data dell'atto deve essere presente un EP corretto, ripeto molti Notai, a mio avviso correttamnete, ritengono l'EP importante quanto la plani.
Saluti





Mi inserisco in questo post perché io devo fare docfa per associare l'elaborato planimetrico ad un BCNC già esistente.

Nel Quadro B nelle Unità derivate occorre cliccare 1 su Beni comuni non censibili?

Quando poi vado a presentare DOCFA su SISTER come faccio a by-passare il pagamento dei 50€?

Su "Informazioni per l'esenzione/tributo non dovuto" occorre inserire un'esenzione e se sì quale?

Io volevo provare con ALTRO e scrivere nel box ASSOCIAZIONE ELABORATO PLANIMETRICO A BCNC GIA' ESISTENTE IN BANCA DATI.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2024 alle ore 17:17

"AA_71" ha scritto:
Mi inserisco in questo post perché io devo fare docfa per associare l'elaborato planimetrico ad un BNNC già esistente.

Nel Quadro B nelle Unità derivate occorre cliccare 1 su Beni comuni non censibili?

Quando poi vado a presentare DOCFA su SISTER come faccio a by-passare il pagamento dei 50€?

Su "Informazioni per l'esenzione/tributo non dovuto" occorre inserire un'esenzione e se sì quale?

Io volevo provare con ALTRO e scrivere nel box ASSOCIAZIONE ELABORATO PLANIMETRICO A BCNC GIA' ESISTENTE IN BANCA DATI.



La causale da utilizzare sia per il Docfa e sia per la relativa 'ESENZIONE' è semplicemente:

(causale: Altre)

"ASSOCIAZIONE ELABORATO PLANIMETRICO"


saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AA_71

Iscritto il:
24 Febbraio 2016 alle ore 11:20

Messaggi:
52

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2024 alle ore 17:35

"CESKO" ha scritto:
"AA_71" ha scritto:
Mi inserisco in questo post perché io devo fare docfa per associare l'elaborato planimetrico ad un BNNC già esistente.

Nel Quadro B nelle Unità derivate occorre cliccare 1 su Beni comuni non censibili?

Quando poi vado a presentare DOCFA su SISTER come faccio a by-passare il pagamento dei 50€?

Su "Informazioni per l'esenzione/tributo non dovuto" occorre inserire un'esenzione e se sì quale?

Io volevo provare con ALTRO e scrivere nel box ASSOCIAZIONE ELABORATO PLANIMETRICO A BCNC GIA' ESISTENTE IN BANCA DATI.



La causale da utilizzare sia per il Docfa e sia per la relativa 'ESENZIONE' è semplicemente:

"ASSOCIAZIONE ELABORATO PLANIMETRICO" (causale: Altre)

saluti





La causale ho inserito proprio questa.

Io chiedevo:

1) se nel quado B nelle Unità derivate va bene inserire 1 su "Beni comuni non censibili".

2) In fase di invio su SISTER come fare per ovviare al pagamento dei 50€ visto che se non inserisco un'esenzione valida occorre inserire il Numero di UIU dichiarate o derivate.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8587

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2024 alle ore 18:03

"AA_71" ha scritto:


Io chiedevo:

1) se nel quado B nelle Unità derivate va bene inserire 1 su "Beni comuni non censibili".

2) In fase di invio su SISTER come fare per ovviare al pagamento dei 50€ visto che se non inserisco un'esenzione valida occorre inserire il Numero di UIU dichiarate o derivate.



L'unità, ovvero il BCNC presente in banca dati va variato, spuntando Partita speciale - e cliccando su Beni Comuni Non Censibile.

Quando invi la pratica, nella causale esenzione tributi scriverai: Esenzione Tributi per Associazione Elaborato Planimetrico.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AA_71

Iscritto il:
24 Febbraio 2016 alle ore 11:20

Messaggi:
52

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2024 alle ore 18:04

"CESKO" ha scritto:
"AA_71" ha scritto:


Io chiedevo:

1) se nel quado B nelle Unità derivate va bene inserire 1 su "Beni comuni non censibili".

2) In fase di invio su SISTER come fare per ovviare al pagamento dei 50€ visto che se non inserisco un'esenzione valida occorre inserire il Numero di UIU dichiarate o derivate.



L'unità, ovvero il BCNC presente in banca dati va variato, spuntando Partita speciale - e cliccando su Beni Comuni Non Censibile.

Quando invi la pratica, nella causale esenzione tributi scriverai: Esenzione Tributi per Associazione Elaborato Planimetrico.

Saluti







GRAZIE MILLE SEI STATO GENTILISSIMO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie