Forum
Autore |
Intestatari mancanti |

giannibonfrisco
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve, ho redetto un pregeo per nuova costruzione, e dopo l'approvazione mi sono accorto che i due intestatari che mi hanno dato l'incarico avevano in visura proprietà per 1/4 ciascuno, il restante 1/2 non è in visura, dato che i due presenti (fratelli) hanno eseguito una regolare voltura dopo una successione del defunto padre. Gli altri intestatari cioè gli zii sono quindi scomparsi (comunque non hanno diritto sul terreno), quindi mi trovo bloccato nel senso che se compilo il docfa per 1/2 ciascuno mi viene bocciato, come devo fare? c'è un modo per non riportare l'intero della proprietà? Grazie Mille.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
|
"giannibonfrisco" ha scritto: Salve, ho redetto un pregeo per nuova costruzione, e dopo l'approvazione mi sono accorto che i due intestatari che mi hanno dato l'incarico avevano in visura proprietà per 1/4 ciascuno, il restante 1/2 non è in visura, dato che i due presenti (fratelli) hanno eseguito una regolare voltura dopo una successione del defunto padre. Gli altri intestatari cioè gli zii sono quindi scomparsi (comunque non hanno diritto sul terreno), quindi mi trovo bloccato nel senso che se compilo il docfa per 1/2 ciascuno mi viene bocciato, come devo fare? c'è un modo per non riportare l'intero della proprietà? Grazie Mille. Ritrova il titolo in cui gli zii cedono al padre la loro quota del terreno, altrimenti, se sono scomparsi va regolarizzata la situazione con gli eredi tramite atto. Mi auguro che i tuoi assistiti non abbiano costruito su terreno di proprietà anche degli zii (se non hanno diritto sul terreno deve essere provato da un titolo trascritto che ci deve pur essere!). Saluti.
|
|
|
|

giannibonfrisco
|
I vari terreni sono divisi a voce, dopo il docfa i miei assistiti andrebbero dal notaio e donando ai figli regolarizzerebbero. posso compilare il docfa in modo incompleto? c'è un modo?
|
|
|
|

Kaiowas
Se ti mancano delle quote di possesso il docfa non ti fa andare avanti, al controllo formale si blocca. Segui le indicazioni di totonno. NB: prima di procedere con qualsiasi tipo di lavoro controllare sempre la regolarità della ditta!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|