Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Inserire agli atti un B.C.N.C presente su E.P.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Inserire agli atti un B.C.N.C presente su E.P.

sgeos

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2011 alle ore 11:48

Ogni tanto capita di avere un vuoto mentale totale magari davanti a cose semplici e allora vi chiedo un'aiuto

Devo frazionare un b.c.n.c (corte comune+scala) comune a 2 unità abitative
Il b.c.n.c. è identificato come sub. 5 sull'Elaborato Planimetrico ma non risulta agli atti, quindi non c'è in visura alla partita A

Prima domanda
Come posso far inserire in atti il sub. 5 relativo alla corte+scala?

Seconda domanda.
Devo quindi frazionare il Sub. 5 per creare 2 aree da assegnare ad ogni unità abitativa in quanto una di esse sarà oggetto di

vendita.

Una volta inserito il sub. 5 in partita A (quindi agli atti) posso procedere con Docfa facendomi assegnare nuovi subalterni e

procedendo come un frazionamento di aree urbane oppure devo redarre un tipo di frazionamento/mappale con Pregeo?

Dubbio amletico....alias amnesia totale

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

mirkino

0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2011 alle ore 09:50

Io ho appena presentato una pratica identica alla tua, ho costituito il bcnc con la causale " acquisizione di bcnc " , però nella relazione tecnica ho fatto ben presente la discrepanza tra l'e.p. agli atti e la banca dati, però ho riallegato l'elaborato perchè il vecchio non era fatto bene.
Per il secondo passaggio se la ditta è unica puoi fare la variazione e dividere il tuo bcnc con l'elaborato e le planimetrie come vuoi, altrimenti devi dividere il vecchio bcnc e creare due bcnc con le stesse pertinenze, citare nella relazione che tutti gli interessati ti firmano la pratica, andare dal notaio, ognuno si compra il suo pezzo, poi con l'atto in mano puoi assegnare o trasformare i bcnc come ti pare per ogni ditta, ricordati di citare sempre gli estremi dell'atto in tutte le variazioni che fai, sempre ognuna per ogni ditta.

ciao buon lavoro

sgeos

0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2011 alle ore 15:49

"mirkino" ha scritto:
Io ho appena presentato......ciao buon lavoro

Grazie mille per la risposta, nel mio caso la ditta è unica quindi una volta inserito il bcnc agli atti potrò quindi procedere con un normale variazione per creare i 2 bcnc.
Ancora grazie.

Ciao!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie