| Autore |
Risposta |

robertopi
|
credo che il tuo problema tu non lo possa risolvere chiedendo lumi su questo sito, dove peraltro trovi tutto ciò che ti serve. Ti consiglio vivamente di farti coadiuvare da un collega piu esperto, in quanto la cosa è un pochino piu' complessa. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
probabilmente, robertopi ti invita a rivolgerti all'aiuto che ti può dare un collega più esperto, - e concordo - perché giustamente ti fa rilevare che in questo sito trovi tutto quello che ti può servire per completare la pratica, ma giustamente non ti può indirizzare a fare le cose che di solito si fanno con l'utilizzo della esperienza. visto, da come ti esprimi, che sei completamente digiuno, è necessario che prima di redigere atti, fra l'altro da non trascurare per la loro importanza, tu debba mettere nel sacco qualche esperienza all'ombra di un bravo tecnico, dopodichè sarai perfettamente in grado di saper cercare in questo sito tutti i dati necessari. scuserai la franchezza, ma è necessario che rispettiamo anche la deontologia professionale, se vogliamo che ci rispettino per quello che siamo! cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
"geoalfa" ha scritto: probabilmente, robertopi ti invita a rivolgerti all'aiuto che ti può dare un collega più esperto, - e concordo - perché giustamente ti fa rilevare che in questo sito trovi tutto quello che ti può servire per completare la pratica, ma giustamente non ti può indirizzare a fare le cose che di solito si fanno con l'utilizzo della esperienza. visto, da come ti esprimi, che sei completamente digiuno, è necessario che prima di redigere atti, fra l'altro da non trascurare per la loro importanza, tu debba mettere nel sacco qualche esperienza all'ombra di un bravo tecnico, dopodichè sarai perfettamente in grado di saper cercare in questo sito tutti i dati necessari. scuserai la franchezza, ma è necessario che rispettiamo anche la deontologia professionale, se vogliamo che ci rispettino per quello che siamo! cordialità certamente era questo il senso. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

acquarius
si ci mancherebbe lungi da me non appoggiarmi ad un collega piu esperto. il fatto è che volevo solo sapere se era possibile o meno recuperare dal catasto le coordinate del lotto. onde evitare di dover far riferimento ai punti fiduciali.credo che chiederò ad un collega a sto punto o direttamente al catasto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"acquarius" ha scritto: si ci mancherebbe lungi da me non appoggiarmi ad un collega piu esperto. il fatto è che volevo solo sapere se era possibile o meno recuperare dal catasto le coordinate del lotto. onde evitare di dover far riferimento ai punti fiduciali.credo che chiederò ad un collega a sto punto o direttamente al catasto. non capisco a cosa ti servono le coordinate......... cmq visto che sei incuriosito basta che fai un estratto di mappa ed il gioco è fatto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

andrix14
Ma forse intendi dire se quando fai il rilievo ti appoggi ai punti del lotto invece che ai PF?? Questo puoi farlo se vai a fare un Tipo Mappale successivo ad atto di aggiornamento redatto con l'appoggio ai Punti Fiduciali (vedi circ.2 26/02/1988 e 13/01/1992). Questo vuol dire che se il lotto è SR (sup.reale) ti limiti ad agganciarti ai punti del lotto materializzati , facendo obbligo di riferire il Tipo Frazionamento originario. Nelle righe 8 metterai che il tuo punto XX del lotto corrisponde al punto YY rilevato precedentemente da altro tecnico e di coord.note. Ti consiglio anche io di non cimentarti nell'uso di pregeo visto che è un programma molto complesso, inoltre devi conoscere molto bene le normative (e non si smette mai di imparare,te lo dice uno che è agli inizi!). Esci a fare il rilievo con un tecnico che saprà aiutarti e assistilo nella stesura con il software. Buona fortuna.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

andrix14
puoi richieder il libretto delle misure in catasto..li trovi le coord.esatte
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

acquarius
grazie era questo che mi interessava sapere andrix14 siete stati tutti molto utili :o mi rendo conto che è complicato e che ci sia sempre bisogno di un supporto tecnico per chi sta iniziando. per questo mi affido ad un collega piu esperto che però non sempre sa rispondere alle mie curiosità. sai anche se il libretto delle misure si può richiedere anche in catasti diversi da quello della provincia in cui è situato il lotto?immagino che se è cartaceo ciò sia difficile se non impossibile
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"acquarius" ha scritto: grazie era questo che mi interessava sapere andrix14 siete stati tutti molto utili :o mi rendo conto che è complicato e che ci sia sempre bisogno di un supporto tecnico per chi sta iniziando. per questo mi affido ad un collega piu esperto che però non sempre sa rispondere alle mie curiosità. sai anche se il libretto delle misure si può richiedere anche in catasti diversi da quello della provincia in cui è situato il lotto?immagino che se è cartaceo ciò sia difficile se non impossibile a differenza delle planimetrie i libretti non possono essere richiesti da altri uffici fuori provincia
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|