Autore |
Risposta |

robertopi
|
chiudi il dwg/dxf dal cad, o prova a salavre in versione differente saluti
|
|
|
|

GianPaolo.Cafiso
Salve collega, purtroppo continua ad aprirsi la finestrella dove dice "immagine bloccata". Ho fatto tanti tentativi, anche, insieme ad altri colleghi ma non siamo riusciti a capire il problema.
|
|
|
|

Orlando1973
L'argomento è stato trattato un'infinita' di volte sul sito , basta cercare risposta . Innanzitutto credo esca "image is locked" . Devi utilizzare i dxf messi a disposizione dall'Agenzia entrate e salvare il disegno in autocad in formato dxf 2000 o prossimo e poi carichi il disegno in docfa .
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/gu... Per la funzione di import dei disegni nei formati vettoriali DXF e DWG è necessario che il file “ADINIT.DAT”, utilizzato dalla libreria di gestioni delle immagini, sia presente nella cartella di sistema “SYSTEM32” (tipicamente C:WindowsSystem32) se il sistema operativo del pc è a 32 bit; “sysWOW64” se il sistema operativo del pc è a 64 bit. Saluti
|
|
|
|

GianPaolo.Cafiso
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"GianPaolo.Cafiso" ha scritto: Problema risolto. grazie Se ci indicassi come potrebbe tornare utile ad altri.
|
|
|
|

GianPaolo.Cafiso
Buona sera, dopo aver effettuato la stampa di presentazione non viene mostrata la planimetria nell'ultima pagina. come potrei risolvere? Grazie
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"GianPaolo.Cafiso" ha scritto: Buona sera, dopo aver effettuato la stampa di presentazione non viene mostrata la planimetria nell'ultima pagina. come potrei risolvere? Grazie Il problema l'ho risolto ma non te lo dico !
|
|
|
|

Orlando1973
"GianPaolo.Cafiso" ha scritto: Buona sera, dopo aver effettuato la stampa di presentazione non viene mostrata la planimetria nell'ultima pagina. come potrei risolvere? Grazie Buonasera , prima di fare un DOCFA , e credo che tu non ne abbia mai fatti , in base a come scrivi bisogna appoggiarsi ad un collega esperto . Perche' sottovalutare una materia cosi' importante ? Come si fa a non sapere che con la stampa di presentazione non compare la planimetria ??????? Per vedere la planimetria devi esportare il file in pdf .
|
|
|
|

GianPaolo.Cafiso
"GianPaolo.Cafiso" ha scritto: Buona sera, dopo aver effettuato la stampa di presentazione non viene mostrata la planimetria nell'ultima pagina. come potrei risolvere? Grazie
|
|
|
|

GianPaolo.Cafiso
Buona sera, in effetti è la prima volta. Ho fatto un corso di formazione e ho visto dei tutorial. Sono riuscito a superare tutti i vari passaggi. Quindi, dopo aver effettuato la stampa di presentazione, esporto la planimetria e successivamente unisco i due file?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"GianPaolo.Cafiso" ha scritto: Problema risolto. grazie
|
|
|
|

GianPaolo.Cafiso
Buona sera, in effetti è la prima volta.Ho fatto un corso di formazione e ho visto dei tutorial. Sono riuscito a superare tutti i vari passaggi. Quindi, dopo aver effettuato la stampa di presentazione, esporto la planimetria e successivamente unisco i due file?
|
|
|
|

gionpi
|
"GianPaolo.Cafiso" ha scritto: Buona sera, in effetti è la prima volta. Ho fatto un corso di formazione e ho visto dei tutorial. Sono riuscito a superare tutti i vari passaggi. Quindi, dopo aver effettuato la stampa di presentazione, esporto la planimetria e successivamente unisco i due file? no assolutamente. il pdf da inviare e' in formato pdf/a in sola lettura. per esportare il documento completo di planimetria c'e' un tasto apposito in alto.
|
|
|
|