| Autore |
Risposta |

vomisa
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anitaarch
|
Mille grazie, la circ 4 l avevo letta ma non avevo trovato scritto esplicitamente che non vanno inserite quote altimetriche nella planimetria così ho chiesto.... Quindi differenzierò le zone con pavimento sopraelevato inserendo quote utili (da pavimento e soffitto) differenti. Grazie per il link alla faq di geobax relativa ai piani (a me interessava proprio l'ammezzato). Devo imparare a cercare bene tra le faq :idea:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Felices
Ciao a tutti..!! Mi accodo a questo post...mi sembra il più attinente.... Sono alle prese con un docfa (esatta individuazione planimetrica) di unità ricadente all'interno di una palazzina composta di 6 sub. totali...ciascuno in pratica consta di appartamento e fondaco annesso. Le planimetrie (del 1958...!!!) indicano i piani nel modo seguente... piano seminterrato (6 fondaci) (fuoriesce di circa m 1.30 da terra) piano primo (2 app.ti) (in realtà terra o terra rialzato) piano secondo (2 app.ti) (in realtà primo) piano terzo (2 app.ti) (in realtà secondo) senza menzionare affatto il piano terra. Ora....io opero in uno dei 2 sub. ricadenti al piano 2°..che però nella realtà è il piano 1°. Il mio dubbio riguarda come procedere...devo continuare ad indicare 1S-2°...seguendo la linea attuale...o devo mettere 1S-1°....?? Aggiungo che a breve l'immobile di cui trattasi sarà oggetto di rogito..e non vorrei avere problemi....!!! Che ne pensate...?? saluti e grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anitaarch
|
Ciao, premetto che non sono ancora molto esperta e azzardo un'ipotesi (non avendo visto le planimetrie): tu hai scritto che i primi due sub sono al piano terra o PIANO TERRA RIALZATO, non è che esiste una parte di accesso comune ad un livello diverso (identificato come piano terra) che non risulta nelle visure dei vari appartamenti in quanto BCNC? di conseguenza essendo ad un livello rialzato i primi due appartamenti risulterebbe correttamente al primo piano.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Felices" ha scritto: Ciao a tutti..!! Mi accodo a questo post...mi sembra il più attinente.... Sono alle prese con un docfa (esatta individuazione planimetrica) di unità ricadente all'interno di una palazzina composta di 6 sub. totali...ciascuno in pratica consta di appartamento e fondaco annesso. Le planimetrie (del 1958...!!!) indicano i piani nel modo seguente... piano seminterrato (6 fondaci) (fuoriesce di circa m 1.30 da terra) piano primo (2 app.ti) (in realtà terra o terra rialzato) piano secondo (2 app.ti) (in realtà primo) piano terzo (2 app.ti) (in realtà secondo) senza menzionare affatto il piano terra. Ora....io opero in uno dei 2 sub. ricadenti al piano 2°..che però nella realtà è il piano 1°. Il mio dubbio riguarda come procedere...devo continuare ad indicare 1S-2°...seguendo la linea attuale...o devo mettere 1S-1°....?? Aggiungo che a breve l'immobile di cui trattasi sarà oggetto di rogito..e non vorrei avere problemi....!!! Che ne pensate...?? saluti e grazie Cosa vuol dire esatta individuazione planimetrica? Che vai a fare specificatamente? Saluti individuati.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Felices
Non esiste elaborato planimetrico..e l'accesso è unico comune e si trova al piano terra o rialzato...... Esatta individuazione planimetrica...per lievi variazioni interne di alcuni tramezzi...e parte di muro perimetrale indietreggiata per ricavare un balcone.... saluti e grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Felices" ha scritto: Esatta individuazione planimetrica...per lievi variazioni interne di alcuni tramezzi...e parte di muro perimetrale indietreggiata per ricavare un balcone.... Fosse solo per "le lievi variazioni interne" la causale la si ricava leggendo: www.google.com/url?q=www.geolive.org/mod... ma, se "parte di muro perimetrale indietreggiata per ricavare un balcone" si può pensare che ci si trovi di fronte ad un Ampliamento. Ciao, buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Felices
Si Dado48...ma da queste parti....l'ADT recepisce... esatta individuazione planimetrica....e per il problema del piano cosa ne pensi....???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Felices" ha scritto: ... e per il problema del piano cosa ne pensi....??? Non penso che si possa, in una situazione come la tua, variare i " piani" perchè non hai la possibilità di intervenire sulle altre unità immobiliari che sono di altre proprietà. E' capitato anche a me, in ambito case popolari, di vedere attribuito alle cantine il piano "S1" (locali posti esattamente a Piano Terra). Ritengo che si possa fare menzione di questa anomala situazione nell'Atto di trasferimento, evidenziando, da un lato, la risultanza catastale e, dall'altro, il piano reale. Altre considerazioni ? Ciao, buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Io invece suggerisco di mettere in planimetria: PIANO PRIMO (SECONDO FUORI TERRA), ed in visura il piano primo reale. Invece riguardo all'ampliamento avrei qualche dubbio perchè in questo caso c'è un cambio di destinazione di parte di vano rientrante nella sagoma del fabbricato e quindi la definirei un opera interna anche questa. Saluti al piano.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Felices
Beh credo siano consigli entrambi validi....sia di descrivere la situazione nell'atto...sia di aggiungere (Secondo fuori terra)...e nella relazione del docfa...scrivereste qualcosa......?? Secondo voi...devo consultarmi prima in ADT...?? Magari notando il cambiamento di piano (che io vorrei mettere) la pratica potrebbe essere respinta...non so...ho diversi dubbi... Grazie.....saluti e buon lavoro...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"Felices" ha scritto: Beh credo siano consigli entrambi validi....sia di descrivere la situazione nell'atto...sia di aggiungere (Secondo fuori terra)...e nella relazione del docfa...scrivereste qualcosa......?? Secondo voi...devo consultarmi prima in ADT...?? Magari notando il cambiamento di piano (che io vorrei mettere) la pratica potrebbe essere respinta...non so...ho diversi dubbi... Grazie.....saluti e buon lavoro... Nella relazione docfa farei presente la correzione del piano erroneamente indicato nella vecchia variazione. Sicuramente non confermerei mai il piano errato anche se così inserito in atti. Saluti pianificati :wink: .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Felices
Sono d'accordo con te....infatti intendo indicare la realtà..l'unico dubbio che ho..è quello di creare un po di "confusione" poichè mi troverei ad avere 3 abitazioni al piano primo....1 al secondo...e 2 al terzo...aggiungendo che, come detto, non esiste neanche l'EP....a chiarire la situazione. Le altre unità presentano gli stessi problemi della mia...quindi andrebbero regolarizzate...ma ponendo per assurdo..che ciò non venga fatto.....non mi va l'idea di...creare un'unità immobiliare per così dire un po "ambigua"....o "ibrida"...!! Quindi da un lato sono fermo sul da farsi....dall'altro....mi faccio scrupoli...forse...inutili o inesistenti...ed allora..mi blocco un attimo. Non so se sono riuscito a spiegarmi.... Grazie come sempre....ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
scusate tanto! ma per una volta che c'è uno (vomisa) che vi da una risposta completa, esaustiva ed esauriente...... voi che fate? vi cimentate a fare accademia? ..... :?: :roll: 8O
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|