Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / importazione planimetria con errore....caratteri g...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore importazione planimetria con errore....caratteri grandi

espropri

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2012 alle ore 21:53

Salve colleghi, sono parecchi giorni che ci provo, ma non trovo la soluzione.

Ho installato il Docfa4, sul nuovo pc Windows 7 professional service pack 1, ma quando importo la planimetria, viene caricata modificando le dimensioni "più grandi" dei caratteri, sia quelle del disegno che dei dati relativi al cartiglio...ho perso una giornata intera!!

Qualcono mi può aiutare?.....

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Nipa

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2012 alle ore 22:08

Hai verificato che non ci siano blocchi inesplosi o font di caratteri con riempimento ?

Ciao

Boss05

0 -  0 - Inviato: 04 Dicembre 2012 alle ore 22:15

"espropri" ha scritto:
Salve colleghi, sono parecchi giorni che ci provo, ma non trovo la soluzione.

Ho installato il Docfa4, sul nuovo pc Windows 7 professional service pack 1, ma quando importo la planimetria, viene caricata modificando le dimensioni "più grandi" dei caratteri, sia quelle del disegno che dei dati relativi al cartiglio...ho perso una giornata intera!!

Qualcono mi può aiutare?.....

grazie

Ciao, io ho avuto grosso modo il tuo stesso problema una volta e ti dico subito che non dipende da una non corretta installazione del DOCFA, dal software o dal tuo pc. Io quando importavo la planimetria oltre a ingrandirmi le scritte mi comparivano numeri strani di fianco tipo "04GHT21O Piano Terra", oppure sul dwg le scritte erano centrate mentre quando le importavo il docfa le riconosceva spostate ai margini.

Ho risolto il problema eliminando le scritte, copiando solo la pianta (SENZA NESSUN TESTO) in un altro cartiglio e rimettendo da capo le scritte (quindi creando il layer "Testi" e riscrivendole tutte). Questo è il suggerimento che posso darti io, magari hai già provato a fare così....con me aveva funzionato.

ciao

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2012 alle ore 12:19

A volte accade anche perchè il file originale è stato creato con Archicad e non Autocad, un'altro sistema senza riscrivere tutto da capo è far esplodere il tutto,...scritte comprese -

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie