Ciao a tutti. Ho cercato in lungo e in largo e ho letto tutte le circolari emesse dall'agenzia ma ho sempre nuovi dubbi che mi assalgono. Devo redigere un DOCFA per l'installazione di un impianto fotovoltaico della potenzialità di 74kW sulla copertura di un capannone composto da 5 unità immobiliari (della stessa proprietà) già tutte censite in categoria D/1. Essendo tutti subalterni scorporati (non graffati) come devo procedere esattamente? Devo per forza assegnare un'aumento di rendita a tutte le unità e redigere un nuovo DOCFA per l'impianto fotovoltaico censito come F/5? Oppure posso censirlo in D/1 e graffarci tutti i subalterni dell'unità?
Grazie della risposta. Avevo già visto quella discussione ma sinceramente non mi ha aiutato più di tanto. Cioè, li si parla comunque di unità a se stanti da censire a seguito di un atto. Ma io cosa dovrei far stipulare 5 diversi atti notarili? Mi sembra eccessivo... Non posso sborgliarlo come unità a se stante? Il proprietario si ritroverebbe una nuova unità immobiliare di cui pagherà la redditività, o sbaglio?
Perdonami ma credo di non seguirti per niente. Tipo frazionamento (PREGEO???)??? 3 particelle???? Ex corti comuni??? Credo di essermi spiegato male. Le unità facenti parte del capannone sono 5 e sono censite al C.F. L'impianto serve tutte e 5 le unità indistintamente. La cabina elettrica per gli inverter è sulla corte di proprietà (quindi nessuno scorporo è necessario). Mi son perso qualcosa?
Ahahahah non ti preoccupare. Un'attimo ero nel panico che stavo cercando di capire cosa volessi dire. Ahahahahah. Comunque tornando a noi: e se io facessi un impianto in D/1, un DOCFA per nuova costruzione e non specificherei a chi è connesso visto che è di tutti?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.