Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Porzione di cortile
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Porzione di cortile

alfio76

Iscritto il:
30 Luglio 2009

Messaggi:
141

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2014 alle ore 23:19

ho un fabbricato con tre appartamenti, attualmente al catasto fabbrcati sono presenti solo tre sub, i proprietari voglio dividersi l'area comune che attualmente non ha sub, per fare questo ho presentato un docfa per accatastamento dove costituisco un bcnc con causale UNITA' AFFERENTI AL SEGUENTE IDENTIFICATIVO E ALTRO : STRALCIO DI AREA URBANA DA BCNC ED HO COSTITUITO TRE SUB F01 IL TUTTO CORREDATO DA UN ELABORATO PLANIMETRICO BEN DETTAGLIATO. Il Docfa è tornato indietro per il seguente motivo: Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: procedura non proponibile: attenersi alla circ.4/2009 predisporre tipo mappale per la costituzione di lotti autonomi. in cosa ho sbagliato grazie anticipatamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2014 alle ore 11:37

Salve



Il primo sbaglio è farci capire chiaramente a noi cosa intendi fare con la tua procedura.

Prova a riformulare la domanda/e.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

alfio76

Iscritto il:
30 Luglio 2009

Messaggi:
141

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2014 alle ore 07:47

Salve
in pratica è un fabbricato con tre appartamenti con cortile al catasto ci sono solo i sub degli appartamenti, i proprietari vogliono dividersi il cortile e lasciare una parte come BCNC quindi deve essere diviso in quattro sub, di cui 3 di questi vanno assegnati ciascuno a un proprietario. Per fare questo io ho fatto un docfa per accatastamento dove ho utilizzato la causale UNITA' AFFERENTI AL SEGUENTE IDENTIFICATIVO E ALTRO : STRALCIO DI AREA URBANA DA BCNC ED HO COSTITUITO TRE SUB F01 IL TUTTO CORREDATO DA UN ELABORATO PLANIMETRICO BEN DETTAGLIATO. Il Docfa è tornato indietro per il seguente motivo: Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: procedura non proponibile: attenersi alla circ.4/2009 predisporre tipo mappale per la costituzione di lotti autonomi. Volevo capire dove sta l'errore.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11929

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2014 alle ore 08:53

Chi pone il quesito è tenuto ad essere il più esaustivo possibile, onde evitare di ricevere indicazioni non corrette!

"alfio76" ha scritto:
...1) in pratica è un fabbricato con tre appartamenti con cortile al catasto ci sono solo i sub degli appartamenti,

...2) i proprietari vogliono dividersi il cortile e lasciare una parte come BCNC quindi [ il cortile comune ] deve essere diviso in quattro sub, di cui 3 di questi vanno assegnati ciascuno a un proprietario.

...3) attenersi alla circ. 4/2009

...4) predisporre tipo mappale per la costituzione di lotti autonomi....



poi, predisporre una adeguata ricerca, come per esempio questa:

www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...

dalla quale si ricavano le risposte a questiti del tusso simili, quando non uguali!

Addirittura troviamo anche una guida.... questa:

www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11929

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 26 Luglio 2014 alle ore 10:54

Ma, vedi, le discussioni vanno lette per quelle che sono, sta a noi poi assimilarle al nostro caso specifico, per risolverle al meglio!

In questo tuo specifico caso farei:

1) un Tipo di Frazionamento per creare le tre particelle da assegnare ai condomini e quella che rimarrà comune a trutti e tre i condomini

2) Il DocFa per per creare le tre particelle da assegnare ai condomini e quella che rimarrà comune a trutti e tre i condomini

3) Un atto notarile di divisione per attribuire le ex corti comuni ai condomini singoli, ciascuno per la propria parte di competenza.

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie