Forum
Autore |
impianto ditta sbagliata al fabbricati. |

Silvano
|
E' stata redatta una denuncia docfa di nuovo fabbricato con un bel pasticcio. E' stato fatto un tipo mappale con una ditta pinco pallino, tra l'approvazione del tipo mappale e la denuncia docfa è morto il propretario e il tecnico redattore ha fatto il docfa impiantando la nuova ditta col nome degli eredi (non so se mi sono spiegato al meglio, ci ho messo pure io un po' a capire). Ovviamente il notaio non può fare la voltura perchè si trova che il fabbricato appartiene gia agli eredi, io mi chiedo, come si può peocedere per sistemare la cosa? Ciò che sostiene il notaio è corretto? Fare un ricorso in bollo per correggere l'errore nella ditta è corretto o si deve richiedere l'annullamento della pratica e rifare il docfa (verrebbe decisamente oneroso visto che si tratta di parecchie unità). Ringrazio tutti dell'attenzione.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anto2
ma la voltura per che cosa ? se è per la successione non capisco come abbia fatto il tecnico a redigere un docfa con intestati non ancora volturati . comunque basterebbe fare una voltura con rettifica di intestati all'attualità per reintestare a nome del defunto tutte le proprietà , dopodichè si fa un 'altra voltura in cui si passano tutti i beni agli eredi (chiaramente come denuncia per causa di morte allegando successione ) in questo modo si ripristina la situazione nel tempo .
|
|
|
|

Silvano
|
All'AdT mi è stato detto di fare semplicemente un ricorso in bollo chiedendo la correzione della ditta. Costo dell'operazione 14,62€ a sto punto sistemo io la cosa e buonanotte.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|