Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / impianto ditta sbagliata al fabbricati.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore impianto ditta sbagliata al fabbricati.

Silvano

0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2007 alle ore 17:52

E' stata redatta una denuncia docfa di nuovo fabbricato con un bel pasticcio.
E' stato fatto un tipo mappale con una ditta pinco pallino, tra l'approvazione del tipo mappale e la denuncia docfa è morto il propretario e il tecnico redattore ha fatto il docfa impiantando la nuova ditta col nome degli eredi (non so se mi sono spiegato al meglio, ci ho messo pure io un po' a capire). Ovviamente il notaio non può fare la voltura perchè si trova che il fabbricato appartiene gia agli eredi, io mi chiedo, come si può peocedere per sistemare la cosa? Ciò che sostiene il notaio è corretto? Fare un ricorso in bollo per correggere l'errore nella ditta è corretto o si deve richiedere l'annullamento della pratica e rifare il docfa (verrebbe decisamente oneroso visto che si tratta di parecchie unità).

Ringrazio tutti dell'attenzione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anto2

0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2007 alle ore 18:24

ma la voltura per che cosa ?
se è per la successione non capisco come abbia fatto il tecnico a redigere un docfa con intestati non ancora volturati .
comunque basterebbe fare una voltura con rettifica di intestati all'attualità per reintestare a nome del defunto tutte le proprietà , dopodichè si fa un 'altra voltura in cui si passano tutti i beni agli eredi (chiaramente come denuncia per causa di morte allegando successione ) in questo modo si ripristina la situazione nel tempo .

Silvano

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2007 alle ore 10:32

All'AdT mi è stato detto di fare semplicemente un ricorso in bollo chiedendo la correzione della ditta.
Costo dell'operazione 14,62€ a sto punto sistemo io la cosa e buonanotte.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie