Salve. Mi trovo a dover censire al catasto fabbricati una rea sportiva di proprietà comunale costituita da un fabbricato composto da zona bar-palestra-spogliatoi-ufficio e da alcune aree adibite a campo da calcio - pista pattinaggio campo di bocce e camminamenti vari. L'ufficio consiglia di inserire C/4 il fabbricato ed E/9 i campi. Problema docfa: nel C/4 non vien indicata la superficie in rapporto ai poligoni effettuati. Nella cat. E/9 mi viene chiesto un volume che volume non è (sono superfici scoperte). Ora per andare avanti nella E/9 devo mettere volume 1 (tanto per continuare)??? Il C/4 è normale che debba inserire a mano la superficie? Non era più opportuno censire tutto come D/6 (il comune lascia in gestione l'impianto ad una polisportiva e ad alcune associazione per feste paesane nel periodo estivo). Grazie. saluti.
Avresti anche ragione il problema è che il D6 fa parte di quei fabbricati soggetti ad attività industriali o commerciale non suscettibili di destinazione estranea senza radicali trasformazioni, quindi tu non hai un attività correlata nè industriale nè commerciale. Il C4 è giusto ma a mio avviso dovrebbe comprendere anche il campo sportivo, proprio perchè l'area di per se da sola non può essere utilizzata per altri scopi se non congiuntamente ai fabbricati adiacenti. Se proprio bisogna lasciare il campo sportivo con una categoria F1 è più giusto, solo che loro ti contesterebbero il fatto che tu il campo sportivo lo puoi affittare o avere una rendita per il suo utilizzo. Se proprio ti obbligano con E9 metti nel campo del volume 1 e un valore molto basso. Se hai occasione fai una visura su di una struttura sportiva similare, che ne so il campo comunale della squadra di calcio del capoluogo. Buon lavoro.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.