|
Forum
| Autore |
Immobile su due Comuni |

geandrea
Vorrei porvi un piccolo quesito. Immobile molto vecchio (ante 42) che er a fabbricato rurale, facente parte di una fila di altri fabbricati lungo la strada principale. Passa il confine dei comuni che mi divide questo immobile in due: da un lato mi trovo l'ingresso, + scala di accesso al primo èpiano e un ripostiglio, mentre nell'altro comune al primo piano rimane il resto dell'appartamento (camere, cucina, soggiorno e bagno). Ora il tecnico che all'epoca aveva fatto il passaggio da rurale ad urbano a fatto l'accatastamento solo della porzione principale posta l primo piano mentre la parte restante è ad oggi nel limbo. Secondo voi bisogna accatastare anche la parte più piccola nell'altro comune? E poi si può in qualche modo graffare insieme le due porzioni? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

mauroral
|
"geandrea" ha scritto: Vorrei porvi un piccolo quesito. Immobile molto vecchio (ante 42) che er a fabbricato rurale, facente parte di una fila di altri fabbricati lungo la strada principale. Passa il confine dei comuni che mi divide questo immobile in due: da un lato mi trovo l'ingresso, + scala di accesso al primo èpiano e un ripostiglio, mentre nell'altro comune al primo piano rimane il resto dell'appartamento (camere, cucina, soggiorno e bagno). Ora il tecnico che all'epoca aveva fatto il passaggio da rurale ad urbano a fatto l'accatastamento solo della porzione principale posta l primo piano mentre la parte restante è ad oggi nel limbo. Secondo voi bisogna accatastare anche la parte più piccola nell'altro comune? E poi si può in qualche modo graffare insieme le due porzioni? Grazie Di un caso simile al tuo se n'è parlato qui: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... l'ufficio dopo la consegna del docfa nelle annotazioni apporrà la dicitura porzione di u.i.u. unita di fatto con quella censita nel Comune di ... Fg. Mapp. sub. .. per entrambe le porzioni.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

paperinik
quasi lo stesso caso, solo che il mio cliente godeva di metà fabbricato, ex FR posto il altro comune senza saperlo. Dopo aver fatto il TM ho presentato docfa per la porzione posta nel comune A e docfa x quella nel comune B andando per la porzione B (che consisteva solo nel vano scala e cantina) a relazionare cosi: "si denuncia il presente vano scale-wc sito in comune di cremenaga ma a servizio di ui di prop. di terzi posta in comune di cadegliano vic. sez. vi (mapp. 2456sub501 e 2454sub501) il tutto per poterlo cedere ai propr. dei mappali sopra indicati tra parentesi.viene classato come a/4 cl.9 onde parificarlo con la u.i. indicata e posta in cadegliano vic. essendo di fatto una unica ui. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geandrea
ottimo, grazie per i consiglio, allora provo subito ad effettuare l'accatastamento e vedere se lo accettano senza problemi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"paperinik" ha scritto: quasi lo stesso caso, solo che il mio cliente godeva di metà fabbricato, ex FR posto il altro comune senza saperlo. Dopo aver fatto il TM ho presentato docfa per la porzione posta nel comune A e docfa x quella nel comune B andando per la porzione B (che consisteva solo nel vano scala e cantina) a relazionare cosi: "si denuncia il presente vano scale-wc sito in comune di cremenaga ma a servizio di ui di prop. di terzi posta in comune di cadegliano vic. sez. vi (mapp. 2456sub501 e 2454sub501) il tutto per poterlo cedere ai propr. dei mappali sopra indicati tra parentesi. viene classato come a/4 cl.9 onde parificarlo con la u.i. indicata e posta in cadegliano vic. essendo di fatto una unica ui. saluti quoto paperinik e, aggiungerei solo che per l'attribuzione della rendita, terrei anche conto di : www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... solo per evitare che due comuni possano imporre due tassazioni parallele. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|