| Autore |
Risposta |

geocape
|
Nei Catasti di alcune province il disallineamento C.F.-C.T. è quasi "normale". Ritengo che al massimo tu potresti fare una variazione di identificativo all'urbano se il mappale 21 è libero. Per gli atti precedenti non dovrebbero comunque sorgere problemi poichè di fatto il tuo bene è identificato dalla planimetria associata al numero di mappa citato nell'atto. Per fare l'atto ora se non puoi procedere per la variazione di identificativo ti conviene citare gli estremi dell'urbano e specificare che ai terreni il fabbricato in cui è censito il tuo immobile è contraddistinto con diverso numero di particella. Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stefanino1
Effettivamente è quello che ho detto di primo acchito al notaio, ma essendo abbastanza pignolo, mi ha detto se è possibile fare un Docfa collegamento mappa per metterlo a posto prima dell'atto. Sinceramente non mi è mai capitato. Sapete se è una procedura giusta? Grazie a tutti Stefano
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

desa80
non si possono allineare le mappe fai una visura e guarda se nelle note è riportato che al fg tot mapp. tot corrisponde il fg. mapp. e sub. dei terreni. Oppure vai in catasto e fai un estratto di mappa dell'urbano
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geocape
|
L'allineamento è sempre meglio farlo all'urbano ma credo che non sia un modus operandi obbligatorio. Il problema di stefanino è che, per fare l'allineamento all'urbano, deve avere il mappale 21 libero ai fabbricati altrimenti non ha minimamente senso fare una modifica di identificativo. Per eccesso potrebbe fare un TM e variare il numero della particella ai terreni, ovverro dargli un nuovo numero (non il 2 o il 21 ma l'ultimo disponibile) e poi modificare l'identificativo all'urbano allineandolo al nuovo numero di mappa. Ma a quanto ho capito ha una moltitudine di sub e di proprietari e quindi sinceramente eviterei di suscitare un simile vespaio. A proposito..ma hai guardato la busta con l'accatastamento originale!? Sei sicuro che non ci sia un errore lì!? Nel senso che potrebbero aver confuso il 2 con il 21..non è che sarebbe la prima volta. Comunque rimango dell'idea che l'atto è fattibile anche col disallineamento C.T. e C.F. Facci sapere che sono curioso di come va a finire. Ciao e buon lavoro..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stefanino1
..torno ora dall' AdT, mi è stato confermato di fare un DOCFA Collegamento mappa (modifica identificativo) sopprimendo il map 2 sub 25 e costituendo il map 21 sub 25 (perchè nell'elenco sub del map 21 risulta libero proprio il sub 25! (chissà come mai??!?!)) Oggi provo a presentarlo (anche xchè domani SCIOPERO NAZIONALE!) e poi vedo se è tutto giusto. Vi dirò il finale!!! Grazie Stefano
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stefanino1
Ho consegnato la pratica: Docfa Variazione Modifica identificativo con S il mappale errato e C il mappale giusto (senza prenotare il sub).Nelle note va scritto Collegamento Mappa. Non si pagano diritti. Nella mia AdT è così, se vi capita nella vostra fate sapere il metodo! Grazie Stefano
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geocape
|
Scusa se rompo..ma non hai specificato in quale AdT hai consegnato il lavoro. Buon lavoro e grazie a te per aver psiegato come hai risolto il tutto..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|