Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / HELP!! ACCATASTAMENTO TETTOIA POSTO AUTO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore HELP!! ACCATASTAMENTO TETTOIA POSTO AUTO

Mitta

0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2025 alle ore 16:45

Buongiorno, premetto che non sono esperta di docfa e sto imparando.

Ho realizzato una tettoia in legno adibita a posto auto per una casa che aveva il garage ora magazzino all'interno della sagoma dell'edificio.

un amico mi ha già fatto l'inserimento in mappa della tettoia in pregeo e ora devo fare il docfa.

So che devo dividere la casa dalla tettoia presentando due planimetrie diverse e inserire la tettoia come C7.

Ora qualcuno mi può spiegare come fare? o mi da il link di un sito o video che lo spiega bene?

voglio imparare, ma non trovo nessuno che ha il tempo di farlo quindi guardo video e forum.

grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2025 alle ore 17:30

"Mitta" ha scritto:

Ho realizzato una tettoia in legno adibita a posto auto per una casa che aveva il garage ora magazzino all'interno della sagoma dell'edificio.

un amico mi ha già fatto l'inserimento in mappa della tettoia in pregeo e ora devo fare il docfa.

So che devo dividere la casa dalla tettoia presentando due planimetrie diverse e inserire la tettoia come C7.

Ora qualcuno mi può spiegare come fare? o mi da il link di un sito o video che lo spiega bene?

voglio imparare, ma non trovo nessuno che ha il tempo di farlo quindi guardo video e forum.

grazie!

Buona sera e benvenuta sul Forum, certo la tettoia può essere censita quale pertinenza in quanto è capace di produrre una sua autonoma redditività. Bisogna verificare però se nel tuo Comune sia presente la Categoria C/7.

** P.S. ma in mappa la tettoia come è stata rappresentata? con campitura o in linea trattegiata?

Saluti

Mitta

0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2025 alle ore 17:43

"CESKO" ha scritto:
"Mitta" ha scritto:

grazie!

Buona sera e benvenuta sul Forum, certo la tettoia può essere censita quale pertinenza in quanto è capace di produrre una sua autonoma redditività. Bisogna verificare però se nel tuo Comune sia presente la Categoria C/7.

** P.S. ma in mappa la tettoia come è stata rappresentata? con campitura o in linea trattegiata?

Saluti

CON CAMPITURA.

puo essere che il procedimento che devo fare è questo?

fare una variazione caatstale della casa, dove metto variazione planimetria per fusione.

dove il vecchio garage sub 2 diventa deposito e diventa tutto. sub 1

poi accatatasto la tettoia con i suo inseriemnto in mappa e diventa il nuovo sub2 o 3 ( non so se possi rifare il 2)

alla fine presento una come variazione e l'altra come accatastamento e li segno come file concatenati

puo essere?

geoalberto

0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2025 alle ore 20:06

Per esistenza categoria C/7

www.tariffecatastali.it/ABC.aspx

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie