Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Geoweb e invio telematico
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Geoweb e invio telematico

Autore Risposta

save80

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2007 alle ore 19:08

alba 894 ha detto:
...ma a cosa serve se no il forum??? a farsi belli quando si da' qualche risposta o a scrivere "cercate sul sito a destra sotto ........le ultime notizie, ..........non fate sempre le stesse domande"....ma suvvia..... siamo professionisti !!!!
Volevo dire solamente che do la ragione a geoalfa, sono d'accordo quando dice "cercate sul sito...
perchè erano argomenti di cui si era gia parlato tanto ed è molto comodo chiedere e aspettare la risposta, questo non mi sembra essere professionisti, e poi se non c'era geoalfa questo sito sarebbe ancora un bel po indietro rispetto a come è ora, e se è così efficente grande merito va anche a lui.
saluti a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2007 alle ore 20:15

per riportare la discussione sui giusti binari............

si parlava se era giusto oppure no cambiare la password senza avvertire l'utente.

questo non mi sembra assolutamente corretto. stigmatizzo chiccessia quando si comporta in questo modo.

servizi esclusivi per geometri oppure no.

il servizio telematico geoweb lo fornisce con un "profitto"......... lo dichiara prima .......... chi lo utilizza per comodita' e' giusto che lo paghi, se e' esoso (che cosi' anche a me sembra) lo determinera' il mercato.

se i geometri continuano a utilizzare geoweb per il telematico vuol dire che reputano congruo l'importo.

quando a suo tempo mi sono informato ho reputato troppo caro il servizio e non l'ho attivato.

non mi sogno di utilizzare a "sbafo" la struttura perche' pago il canone che geoweb mi chiede.

per ultimo e' vero che geoweb e' fatto dai geometri ma mi sembra di ricordare, e in un convegno di presentazione e' stato detto, geoweb spa e' gestito al 60% dal consiglio nazionale dei geometri ma il 40% e' della SOGEI.

la stessa SOGEI che fornisce i programmi PREGEO, DOCFA ecc......

se la mia informazione e' superata chiedo anticipatamente scusa a chi di dovere.

P:S: comunque uso geoweb spa dai suoi albori quando gli operatori erano cosi' interessati all'utenza che erano loro a telefonare in ufficio per sapere se c'erano dei problemi all'utilizzo del portale o se, come nel mio caso, non mi era chiaro come usarlo perche' "dopo 15 gg dall'attivazione non ha ancora fatto una visura.........". Ho ringraziato il tecnico (non lo indico per motivi di privacy) per la sua gentilezza e disponibilita'. allora eravamo qualche decina............

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2007 alle ore 08:16

appunto,....... proprio così.
detto in altre parole, più chiaramente, è proprio quello che è giusto esporre.
a parte il riferimento alle quote azionarie dei gruppi fondatori, che non c'entra per nulla nella discussione e nemmeno alla efficienza del portale geoweb.
buona pasqua a tutti e
cordialità

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2007 alle ore 10:24

le quote della soceta' geoweb.spa e' coerente con il discorso fatto parlando del CNG ecc.........

se ci pensi un attimo...........

saluti Buona Pasqua a tutti

alba894

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2007 alle ore 12:14

...ma perche' uno non puo' utilizzare ANIAG???
non e' un "altro ordine" come dice qualcuno... ma un'associazione interprofessionale.... che da' un servizio per certi aspetti migliore della concorrenza...
e se la concorrenza si chiama geoweb...che problema c'e????
vi dispiace farmi conoscere quali sono stati i vantaggi per gli iscritti al collegio geometri scaturiti da geoweb???
io non ho mai avuto un accredito o una riduzione di tasse dal fatto che tutti utilizzino i servizi offerti da geoweb???

in certi post ho letto un po' di ostilità verso la sogei...non pensavo che direttamente(non so' quale posizione occupate all'interno di geoweb) o indirettamente qualcuno qui é in societa' con la stessa )))))

... ah dimenticavo...riguardo alla precisazione rispetto alla mia affermazione sul fatto dei continui richiami sul forum alla ricerca piuttosto che la domanda......vi ricordo che non e' obbligatorio rispondere a tutti i post.... almeno cosi' facendo non aumentiamo le visite a quel post e in breve tempo scompare......
Bisogna aiutare chi ha voglia di essere aiutato....no chi vuole la soluzione piu' rapida ed economica....

in gamba......

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2007 alle ore 12:53

carissima alba894,
continua a sfuggirmi il senso delle tue affermazioni, e mi spiego:
1.) sono un semplice iscritto (fra i primi, quando ancora non si sapeva bene cosa avrebbe fornito e come, ma per il semplice fatto che i fondatori si stavano impegnando a darci un grosso aiuto per facilitare lo svolgimento della ns professione, ho aderito con entusiasmo al servizio reso dalla geoweb e ti ricordo che all'epoca per fare una semplice visura, bisognava fare code chilometriche, mentre seduti davanti al video le code non si facevano e lo stesso per le visure ipotecarie e per far ciò bisognava pagare una quota sociale di importo assai rilevante in rapporto ad una piccola attività professionale).
2.) ripeto che non ho mai detto che non si deve utilizzare i servizi aniag.
non ho motivo per ostacolare questa associazione e se offre servizi migliori, benvenuta. però permettetemi di dire che non ne ho bisogno. non ho necessità di associarmi ad un'organismo che non so se è riconosciuto dagli organi di controllo come lo è il CNG.
3.) sui vantaggi ti ho indirettamente risposto suggerendo di usare il telefono....
4.) nella mia decennale esperienza lavorativa, non ho mai conosciuto alcun collega che ha maturato diritti ad accrediti o riduzione di tasse per essere stato associato a qualsivoglia associazione - anzi, tutt'altro, ha dovuto pagare la quota associativa. -
5.) le mie avversità ai pessimi programmi che ci propina la sogei è la dimostrazione che sono un libero pensatore e non mi assoggetto a qualsiasi imposizione, sia essa la sogei, sia essa alba894.
quando le cose non vanno, non vanno ed io lo denuncio a tutti e me ne lamento in tutte le maniere ed in tutti i luoghi possibili, non per far solo rumore, ma perchè gli sbagli vengano corretti.

6.) per il resto non so risponderti..... quando i quesiti sono stati posti in modo chiaro e con un liguaggio tecnico appropriato e consono ad un collega geometra, sono ben disposto a rispondere volentieri per quello che so, mentre quando i quesiti sono contorti, incomprensibili e non interpretabili, lo sono molto meno e qualche volta cerco di correggere l'errore e qualche altre volta rispondo troppo duramente.
sono così : libero ed incontrollabile, non si lascia abbindolare da nessuno, e quando può cerca di aiutare chi chiede il suo aiuto.
cosa ci volete fare, prendetemi per quello che sono, se non vi garba non entrate nella discussione e non leggete le mie risposte, forse non vi aiuteranno mai.

cordialità

gianni04

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2007 alle ore 12:27

va bene geoalfa,
anche io riconosco che i servizi offerti dalla geoweb sono utili e tanti, ma devi riconoscere le tariffe applicate per questi, in certi casi ( ad esempio i servizi per l'invio telematico e per il rilascio degli estratti wegis ) sono un pò troppo esorbitanti, anche se è comodo fare tutto dal pc e per telefono senza dover andare a fare la fila alla posta o alla banca.
mi associo affinchè si possa chiedere alla geoweb di rivedere il listino.
per il resto per me va bene così, specialmente adesso che non dobbiamo più pagare l'abbonamento.
saluti a tutti

tartaruga

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2007 alle ore 15:10

Anch'io come molti uso geoweb dalla nascita, cioè da quando il canone ed i servizi non erano proprio a buon mercato. Ho considerato che il tempo per andare in catasto, fare code e visure mi costava di più che non farle direttamente da casa.
Il costo della spedizione dei docfa comunque, se non sbaglio, è di 5 euro fino a 5 pratiche, quindi 1 euro a pratica.
Se consideri che loro ti anticipano i soldi tu immagina di spedire 5 pratiche a inizio mese: totale 250 Euro. Gli interessi su questa somma quanto sono? considera che tu le pagherai sul conto il mese successivo su fattura.
Secondo me sono concorrenziali con qualsiasi altro sistema. Con sister pensa che devi fare il bonifico o il versamento in c/c postale con ulteriori spese e una anticipazione di cassa che minimo, per stare tranquilli deve essere di 400/500 euro se non di più. tutto sommato...

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2007 alle ore 19:02

grazie tartaruga, per la conferma.
dunque non sono il solo, altrimenti mi preoccuperei.
cordialità

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie