Forum
Autore |
fusione u.i.u con diversi intestatari |

SIR86
buongiorno mi trovo alle prese con una pratica docfa per la fusione di n.2 u.i.u con diversi intestatari. Io redigo 2 docfa (uno per intestatario) dove inserisco il sub di loro proprietà e la scheda con tratteggiato u.i.u da fondere. giusto? come causale cosa metto? quando inserisco le unità immobiliari nel quadro U devo mettere l'unità in esame da sola o sotto aggiungo quella da fondere? ultima cosa, le rendite alla fine saranno 2 diverse o c'è modo di averne una unica? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Non è possibile fare la fusione di due UI distinte e capaci di produrre reddito autonomamente, intestate a ditte diverse. O meglio, si possono fondere solo se aventi intestazione identica. Vale a dire che una delle due deve essere trasferita all'intestatario dell'unità adiacente il quale realizzerà preventivamente opere edili autorizzate per costituire una unica unità immobiliare. Saluti adiacenti. :wink:
|
|
|
|

vomisa
|
Nel caso però che pur con ditte disomogenee, di fatto sia una unica u.i. segui quanto previsto dalla seguente circolare www.agenziaterritorio.it/sites/territori... che indica anche la causale e cosa specificare in relazione. Saluti uniti (di fatto).
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"vomisa" ha scritto: Nel caso però che pur con ditte disomogenee, di fatto sia una unica u.i. segui quanto previsto dalla seguente circolare www.agenziaterritorio.it/sites/territori... che indica anche la causale e cosa specificare in relazione. Saluti uniti (di fatto). La questione riguarda due unità immobiliari e non porzioni. A domanda completa segue risposta completa senza riformulare la domanda a piacimento proponendo tutti un caso particolare che nella questione iniziale non è considerato. Saluti confusi. :wink:
|
|
|
|

vomisa
|
Urca, certo se di uu.ii. distinte si tratta hai pienamente ragione, ma da come inteso io la domanda si riferiva alla modalità di fusione nel caso, di fatto, le porzioni (definite genericamente u.i.) compongano un'unica unità. [quote]Io redigo 2 docfa (uno per intestatario) dove inserisco il sub di loro proprietà e la scheda con tratteggiato u.i.u da fondere. giusto? come causale cosa metto? [/quote] Attendiamo magari una precisazione dell'autore del post, e se ho male interpretato il quesito chiedo venia. Saluti riformulati.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|