Forum
Autore |
Fusione Sub su particelle diverse |

Sheva1985
Salve a tutti. Sono nuovo nel forum quindi un saluto a tutti. Mi trovo a dover fare una fusione di 2 sub che si trovano però su 2 particelle diverse: - Particella 1070 Sub 3 - Particella 1071 Sub 2 Entrambe le particelle sono intestate a due ditte diverse (cioè al mio committente ed un altro soggetto). Mi chiedo: basta una pratica DOCFA in cui creo un unico nuovo Sub 4 Particella 1070 (o 1071 non so) oppure devo anche fare una fusione con PREGEO. In quest'ultimo caso però ho il problema che la ditta non è unica. Grazie a chiunque voglia aiutarmi. Un caro saluto a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Non puoi fondere due sub di ditte diverse, nè come lotti in Pregeo né come Docfa. Solo nell'ipotesi in cui le particelle diverse appartenessero alla stessa Ditta allora potresti creare un'unica unità immobiliare con particelle graffate. Non ho capito perché hai necessità di fondere due unità appartenenti a ditte diverse.
|
|
|
|

Sheva1985
No mi sono espresso male. I due sub hanno ovviamente il medesimo intestatario. Dicevo soltanto che le due particelle hanno, ocomme intestatario oltre almio committente anche un altro soggetto quindi nn posso fondere credo
|
|
|
|

EALFIN
Se le due particelle hanno identica Ditta (stessi nomi, stessi diritti e stesse quote di possesso) puoi fonderle. Esempio Tizio proprietario per 1/2 e Caio proprietario per 1/2 per entrambe le porzioni da fondere. Diversamente (ad esempio per una porzione Tizio proprietario per 1/2 e per l'altra Tizio proprietario per 3/4, quindi Caio sarà possessore delle residue quote per ciascuna rispettiva particella) non puoi fondere porzioni a diverso possesso.
|
|
|
|

oivlis10
Ciao EALFIN, ho un caso simile, dovrei fondere due sub appartenenti a particelle diverse ma anche i proprietari sono diversi, cioè un sub è un appartamento i cui proprietari sono due coniugi tizio e caia mentre il sub con cui dovrei fare la fusione è un altro appartamento il cui proprietario è solo uno dei due coniugi: caio. Conosci qualche strada per poter eseguire la fusione?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|