Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Fusione fiscale di Particelle
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Fusione fiscale di Particelle

graziano2789

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2011 alle ore 15:21

salve a tutti.

volevo esporre il mio problema in quanto devo accatastare un fabbricato che ricade per la metà su una particella e per l'altra metà su quella confinante.

le particelle interessante hanno ditta diversa: una particella intestata solo al marito e l altra particella intestata a marito e moglie....

mi è stato detto di redigere due tipi con un solo rilievo e poi due docfa per le rispettive nuove particelle.

queste due nuove particelle con ditta diversa possono essere alla fine unite? per creare un unica particella?

grazie per la disponibilità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

jonni1

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2011 alle ore 17:25

Geompeppeb

0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2011 alle ore 19:16

Non ho capito se devi accatastare una nuova costruzione che ricade tra 2 particelle che ai terreni una è del marito e l'altra è del marito e moglie o se devi fondere ai fini fiscali 2 u.i.u. già ai fabbricati però con titolarità non omogenea.

Cordiali saluti

geomal

0 -  0 - Inviato: 22 Luglio 2011 alle ore 23:14

io ho anke un caso del genere, devo fare un mappale di un fabbricato che ricade nel 90% su una particella intestata alla sola moglie (proprietà per 1/1 in comunione legale) mentre l'altra piccolissima porzione ricade su un'altra particella intestata a marito e moglie (1/2 in comunione legale). Dato che la fusione di particelle non si può fare come ci si comporta?? 2 mappali e poi due docfa per porzioni??
Ps: ho provato ad allineare la particella intestata solo alla moglie ma mi hanno risposto che se nell'atto viene scritto solamente "moglie in comunione legale" senza indicare il nome del marito la visura non si può correggere.
La particella invece dove ricade una piccola porzione, in visura esce fabbricato rurale e nelle annotazioni vasca (che non esiste da anni).

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie