Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
volevo esporre il mio problema in quanto devo accatastare un fabbricato che ricade per la metà su una particella e per l'altra metà su quella confinante.
le particelle interessante hanno ditta diversa: una particella intestata solo al marito e l altra particella intestata a marito e moglie....
mi è stato detto di redigere due tipi con un solo rilievo e poi due docfa per le rispettive nuove particelle.
queste due nuove particelle con ditta diversa possono essere alla fine unite? per creare un unica particella?
Non ho capito se devi accatastare una nuova costruzione che ricade tra 2 particelle che ai terreni una è del marito e l'altra è del marito e moglie o se devi fondere ai fini fiscali 2 u.i.u. già ai fabbricati però con titolarità non omogenea.
io ho anke un caso del genere, devo fare un mappale di un fabbricato che ricade nel 90% su una particella intestata alla sola moglie (proprietà per 1/1 in comunione legale) mentre l'altra piccolissima porzione ricade su un'altra particella intestata a marito e moglie (1/2 in comunione legale). Dato che la fusione di particelle non si può fare come ci si comporta?? 2 mappali e poi due docfa per porzioni?? Ps: ho provato ad allineare la particella intestata solo alla moglie ma mi hanno risposto che se nell'atto viene scritto solamente "moglie in comunione legale" senza indicare il nome del marito la visura non si può correggere. La particella invece dove ricade una piccola porzione, in visura esce fabbricato rurale e nelle annotazioni vasca (che non esiste da anni).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.