Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Fusione di sub con titolarità differenti
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Argomento: Fusione di sub con titolarità differenti

Autore Risposta

amastria

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2022 alle ore 14:16

@BurbeRO

Ancora??

Non se ne può della tua presenza con questi atteggiamenti e modi di dialogare……

Comunque, se vengo sollecitato/ punzecchiato (anche velatamente) io controbatto e ti rispondo.

Anzi, per tornare sul tema, CHIEDO A TE fornire delle risposte e riscontri in merito al tuo ultimo intervento.

1. Quali sono i messaggi deliranti e falsi contro di te? (dammi una prova del delirio e della falsità)

2. Quali sarebbero le sciocchezze che io ho scritto? (dammene una prova con valide argomentazioni)

Abbi il coraggio di essere un po’ coerente con te stesso (e con gli altri) senza nasconderti e vaneggiare.

PURTROPPO CREDO CHE OLTRE IL NARCISISMO E L’EGOCENTRISMO, TU SIA AFFETTO, IN MODO QUASI OSSESSIVO, DALLA SINDROME DELL’APPARIRE.

La tua onnipresenza sul forum non dà nessun contributo valido sotto l’aspetto dell’eleganza e del garbo nella dialettica da te adottata.

Voglio essere sincero: a volte i tuoi contributi (tecnici) sono abbastanza corretti e condivisibili ma purtroppo scadono degenerando nei soliti battibecchi e diverbi che, alla fine, non danno lustro alla tua esperienza/competenza in materia…

Anzi ne affievoliscono e mettono in ombra sia la personalità che la stima.

Saluti e fratellanza (senza rancore)

PS:
aspettiamo sempre, con ansia ed interesse, come da te promesso, la risposta sulla questione tecnica.

Ma credo che sarà un po’ difficile.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2022 alle ore 15:03

"Burbe" ha scritto:

Il difficile è che tu la smetta. LA DEVI SMETTERE!

Poi si potrà continuare la discussione.

La discussione è già terminata da un po' (forse non te ne sei accorto) : al quesito iniziale è stato abbondantemnte ed esaurientemente risposto .

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2022 alle ore 17:16

Ri-Ri-Ri Badisco . E questo che c'entra con la domanda iniziale ?

Ovviamente se rimangono 2 ingressi distinti la fusione non si puo' fare ma questo certamente l'avrà già valutato il tecnico che ha posto il quesito .

amastria

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2022 alle ore 21:40

@ BurbeRO

Ok ……ho capito!

Mi sono convinto che non c’è niente da fare contro la tracotanza e la stupidità delle persone…..

Mi arrendo.

Seguiro’ il tuo consiglio: smettero’ di darti corda rispondendo alle tue continue insulsaggini.

Continua quindi in solitudine con le tue arroganti sciatterie sparse a piene mani nel forum……

Personalmente la chiudo qui: IGNORANDOTI!!

Ma se ancora userai nei miei confronti toni provocatori o offensivi, possiamo continuare all’infinito…

Ho qualche capello bianco e non sono certo il tipo che accetta supinamente gli attacchi insolenti ed ingiuriosi.

Per il resto ti auguro PACE e BENE!!!

amastria

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2022 alle ore 21:53

"Burbe" ha scritto:
"amastria" ha scritto:
@ BurbeRO

Ok ……ho capito!

Mi sono convinto che non c’è niente da fare contro la tracotanza e la stupidità delle persone…..

Mi arrendo.

Seguiro’ il tuo consiglio: smettero’ di darti corda rispondendo alle tue continue insulsaggini.

Continua quindi in solitudine con le tue arroganti sciatterie sparse a piene mani nel forum……

Personalmente la chiudo qui: IGNORANDOTI!!

Ma se ancora userai nei miei confronti toni provocatori o offensivi, possiamo continuare all’infinito…

Ho qualche capello bianco e non sono certo il tipo che accetta supinamente gli attacchi insolenti ed ingiuriosi.

Per il resto ti auguro PACE e BENE!!!

Spero che tu abbia veramente capito ANCHE SE ANCORA CONTINUI A OFFENDERE E DARMI DELLO STUPIDO, NON CREDO CHE TU ABBIA DEL TUTTO CAPITO.

IGNORAMI E FAI BENE.

Finalmente una risposta di buon senso!!

amastria

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2022 alle ore 22:09

"Burbe" ha scritto:
"amastria" ha scritto:

Finalmente una risposta di buon senso!!

Ecco appunto e non sarà neppure l'ultima stanne certo.

Non potrei avere il minimo dubbio sulla tua indole.....

D'altronde l'attore principale deve essere il piu' importante protagonista e sopratutto comparire spesso sulla scena...

Bunanotte.

3L

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2022 alle ore 23:19

In merito al quesito iniziale di Motty faccio presente:

- Istanza al contact center per uniformare quote (1/1 e 1000/1000) presentata il 28.07.22 ed evasa il 10 Agosto. Tempo piuttosto ragionevole al contrario di molte altre istanze che in questo ultimo periodo hanno superato il mese.

- Nel Febbraio 2020 trattato un caso identico a quello di Motty (Propr. per 1000/1000 partic. 100 e propr. 1/1 in regime di separazione dei beni partic. 200 - acquisti ante e post matrimonio). Dopo aver rilevato che in diverse regioni d'Italia era consentito chiedere il preallineamento nello stesso documento Docfa (v. sez. doc. pregressi), contrariamente alle molteplici segnalazioni di colleghi che asserivano che presso l'U.P. di Lecce non erano consentiti preallineamenti con Docfa, ho presentato la pratica con esito positivo.

- Nel 2022 è stato emanato Vademecum/Guida DOCFA valido per la Regione Puglia che sul'argomento reca:

" 8.2.2. Mancata gestione dei “documenti pregressi”
A seguito dell’impianto del SIT, i documenti pregressi (cd. “Pre-allineamenti”) riportati nel Docfa non sono più gestiti tramite il processo di accettazione Docfa (ossia non ne viene più eseguita la preventiva registrazione in banca dati) e pertanto le eventuali esigenze di pre-allineamento dovranno essere gestite mediante istanze.

All’utenza professionale verrà quindi comunicata l’impossibilità, ad avvenuta migrazione al nuovo sistema, di presentare atti di aggiornamento Docfa con “preallineamenti” e i professionisti sono invitati a non compilare la relativa sezione “Documenti pregressi” nella predisposizione degli atti di aggiornamento ma a procedere alla preventiva presentazione di una istanza.
Eventuali “preallineamenti” presenti negli atti di aggiornamento Docfa, pertanto, potrebbero causare problemi di registrabilità dei documenti Docfa interessati, per la violazione di specifici prerequisiti (tipicamente, quando il preallineamento risulti essenziale per tale registrazione).

.........

Conclude poi dicendo

Qualora, all’interno di un Docfa trasmesso all’Ufficio, risultino comunque indicati documenti pregressi tale circostanza sarà riconoscibile da parte del tecnico accettatore e l’atto sarà comunque
disponibile per la lavorazione.

Il recente Vademecum Nazionale non ne fa alcun cenno.

Visto che nessuno a suggerito tale strada quale possibile soluzione per il quesito in discussione, mi chiedo se nelle altre Province/Regioni vi sono esperienze di pratiche Docfa con preallineamento registrate e/o respinte dopo l'attivazione del SIT.

saluti

motty

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2022 alle ore 10:52

Salve a tutti dopo un bel po' di tempo l'agenzia del territorio mi ha risposto comunicandomi di aver uniformato le titolarità. Finalemente posso presentare la fusione.

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie