Forum
Autore |
Fusione di 2 u.i. su particelle diverse |

hydra
Buongiorno, devo fondere 2 u.i. posizionate su 2 distinti fabbricati in aderenza tra loro; una unità immobiliare è distinta con p.lla x, sub. y, l'altra con p.lla xx e sub. yy. Come devo procedere nella compilazione del docfa?. Prenoto un nuovo sub per ogni particella e compilo cosi? 1. Sopprimo p.lla x sub. y 2. Sopprimo p.lla xx sub. yy 3. Costituisco p.lla x sub. a (nuovo sub su p.lla x) p.lla xx sub. b (nuovo sub su p.lla xx). Grazie in anticipo della risposta. Anna
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pozzilli
|
Le due particelle hanno stessa intestazione? Altrimenti le cose cambiano e non potresti procedere con la fusione a meno che il tuo caso non sia contemplato tra i "casi particolari" trattati dalla circolare 15232 del 2002, per esempio al punto 1) unità immobiliari composte da due o più porzioni, sulle quali gravano diritti reali non omogenei. Se invece hanno la stessa intestazione, il risultato della fusione è un solo nuovo sub graffato all'uno o all'altro fabbricato. Perchè insieme ai sub vuoi sopprimere anche le particelle? Si sopprimono solo i sub, ed essendo una fusione il risultato della soppressione dei sub è un sub, non due nuovi sub. Buon lavoro.
|
|
|
|

oivlis10
Salve, ho un caso che riguarda lo stesso argomento:devo fondere due subalterni aventi la stessa proprietà ma particelle diverse, le particelle sono confinanti; leggendo ho capito che devo sopprimere i due sub in questione e costituirne altri due nello stesso numero d'ordine (graffati) quindi nel quadro B: in soppressione n. 2, in costituzione n. 2; giusto? Il dubbio più grande lo ho relativamente all'Elaborato Planimentrico perchè per uno dei sub in questione esiste, per l'altro, appartenente ad una particella diversa, non esiste l'Elaborato Planimentrico dunque come devo redarre il mio Elaborato Planimentrico? Infine nella scheda devo disegnare con linea tratteggiata la separazione tra le due particelle? Grazie in anticipo!
|
|
|
|

geogradi
|
soppresse 2 costituite 1 !!! se li fondi!! Ripresenti l'altro EP con l'unità aggiornata, in merito alla separazione non credo ci siano specifiche vincolanti, si io l'ho sempre indicata con linea tratteggiata però "spessa" e ti consiglio di lasciarel'associazione dei beni comuni senza coinvolgere la nuova particella. es: tuoi mappali 100 sub 1 e 200 sub 1 dici di cambiarli in 100 sub 2 e 200 sub 2 se cera un bene comune in uso esclusivo al 100 sub 1 lo modificherai dicendo che è in uso esclusivo al 100 sub 2 (senza tirare in ballo il 200) anche se io non cambierei i subalterni se non cambia il perimetro.
|
|
|
|

oivlis10
Ciao geogradi e grazie per la risposta, quindi aggiorno solo l' EP che esiste? Per l'altra particella che non ha EP non faccio nulla; poi non ho capito cosa intenti con "anche se io non cambierei i subalterni se non cambia il perimetro"? Come faccio a fondere i sub se non sopprimo quelli esistenti?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|