Forum
Autore |
frazionamento unita' immobiliare |

geoidea
Salve sono alle prese con la mia prima pratica, vorrei ricevere qualche informazione, sono alle prese con un frazionamento di una unita' immobiliare. Ho un'appartamento che in precedenza era costituito da piano sem., piano rial., piano primo e soffitta, lo vado a frazionare e costituisco due unita' immobiliari formata una da piano semint. e piano rialzato, e l'altro da piano primo e piano soffitta. inoltre al piano seminterrato si allarga a parte del garage costituento un bcnc e un garage a se stante vorrei avere gentilmente delle informazioni su come posso impostare la pratica visto che sono alle prime armi, vi ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
Procedi con una variazione, causale: divisione+ristrutturazione (se è stata anche ristrutturata). Sopprimi il/i sub. esistenti, costituisci le nuove unità e i bcnc. Le autorimesse vanno accatastate singolarmente come C6. Poi fai l'elaborato planimetrico, aggiorni l'elenco sub. e dovresti essere a posto. buon lavoro
|
|
|
|

geobruno
|
tutto giusto quello che ti hanno già detto, ricordati solo di prenotare i subalterni prima
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|