Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto in merito ad una situazione che mi sta facendo venire mille dubbi. Ho un cliente che ha acquistato un immobile per cui sta facendo un frazionamento con apposita pratica edilizia e successiva apposita variazione catastale. Lo stesso ha acquistato una porziona del lastrico solare con subalterno indipendente che vorrebbe dividere in due da vendere congiuntamente agli appartamenti derivati dal frazionamento di cui sopra. Io imposterei una CILA in quanto materialmente sarà frazionato anche il lastrico, che premetto è già pavimentato e ha già un accesso dal vano scale. Ma per quanto riguarda la variazione catastale? Rimangono lastrici solari? Pertanto è una dividisione che permane solo a livello di elaborato planimetrico? Perchè altrimenti dovrebbe richiedere un cam,bio di destinazione e accatastali come cosa?
Inoltre ricontrollando l'elaborato planimetrio ho notato che chi ha inoltrato quello precedente ha letteramente omesso un piano (il piano in cui è presente l'immobile oggetto di frazionamento) . Quando sarà reinviato il nuovo elaborato planimetrico congiunto all'elenco subalterni si dovrà semplicemente rimettere tutto in ordine considerando però che anche le altre proprietà dell'edificio cambieranno di piano?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.