BUongiorno, ho questa situazione in corte.
abitazione collocata in parte su particella 1491 e in parte su sub 2 particella 178.
La necessità è la fusione con graffatura, ma questo è il meno.
problema 1: porzione del sub 2 fu oggetto nel 2001 di atto di permuta. Leggendo atto riocstruisco che tale porzione fu identificata con prima con sub 703 poi 713. Ora sono soppressi e ipoteticamente fanno parte di un altro subalterno ( non posso ottenere la scheda, in quanto i proprietari non mi firmano l'autorizzazione)
problema 2: Oltre a questo sub 2 fa parte della abitazione una porzione di loggiato ( ormai inglobato quindi) identificato con sub 716/178 e BCC.
Non c'èverso di portare tutti i proprietari presenti nella corte per fare un atto di retifica.
In tutto ciò il 19 febbraio scade la multa imu che il committente deve pagare in quanto per il comune lui è proprietario di due abitazione: una è la particella 1491 l'altra il sub 2/178
Come vi comportereste?
Tentate mossa disperata facendo finta di nulla e fondete 1491 con sub 2( qulle che ne rimane) e il sub 716 pregando in cinese che nessuno contesti e/o se ne accorga?
Oppure fondo 1491, porzione del sub 2 e non completo la scheda lasciando nel limbo la porzione di casa che oggi occpua il 716 bcc?
grazie