Forum
Autore |
Frazionamento di area urbana - F1 ed F3 |

daniagua
A seguito di TF+TM ho costituito due particelle da un ente urbano. Adesso devo presentare il docfa per la costituzione dell'area urbana F1 e per ultimazione di fabbricato urbano relativo al magazzino censito sull'altra derivata attualmente F3. E' possibile fare un unico docfa con causale planimetrica (Frazionamento e fusione) e ultimazione fabbr. urbano. Grazie e buon lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

NST
In questo momento non ho il DOCFA davanti ma mi sembra che sia possibile, (fai una prova), comunque non ti coviene fare un unico DOCFA in quanto così avrai le storie separate delle due UI. Una volta mi è capitato di dover trattare un'area urbana (part 153/5) che era scaturita con l'accatastamento del fabbr censito con il num 153/1,2,3,4 poi venduta al fabbricato confinante (560 sub 1 e 2) che l'ha trasformata in corte comune, ebbene, ho dovuto stralciare dall'EP della 153 il sub 4 (rifare l'EP) fare il TM per la 560/ 1,2 che andava a fondersi con altre part etc. etc. Se l'area urbana avesse avuto una sua storia il lavoro sarebbe stao più semplice. Spero di essermi spiegato in modo chiaro.
|
|
|
|

NST
In questo momento non ho il DOCFA davanti ma mi sembra che sia possibile, (fai una prova), comunque non ti coviene fare un unico DOCFA in quanto così avrai le storie separate delle due UI. Una volta mi è capitato di dover trattare un'area urbana (part 153/5) che era scaturita con l'accatastamento del fabbr censito con il num 153/1,2,3,4 poi venduta al fabbricato confinante (560 sub 1 e 2) che l'ha trasformata in corte comune, ebbene, ho dovuto stralciare dall'EP della 153 il sub 4 (rifare l'EP) fare il TM per la 560/ 1,2 che andava a fondersi con altre part etc. etc. Se l'area urbana avesse avuto una sua storia il lavoro sarebbe stao più semplice. Spero di essermi spiegato in modo chiaro.
|
|
|
|

daniagua
Riapro la discussione in quanto il docfa mi è stato respinto più volte. Io ho eseguito il frazionamento di un ente urbano stralciando una parte della corte di un fabbricato attualmente censito come F3. Qualcuno sa dirmi che causale devo indicare nel docfa? Va bene mettere in altre: "frazionamento area di corte". Posso contestualmente presentare "ultimazione di fabbricato" visto che il fabbricato non è più in corso di costruzione o devo fare un secondo docfa? Grazie e buon lavoro.
|
|
|
|

gigigeom
Devi fare 2 docfa, devi raggruppare per "causali", a causali diverse corrispondono docfa diversi.
|
|
|
|

daniagua
Scusa ma non capisco! Frazionamento e cambio destinazione d'uso sono due causali diverse e sono certo che si possono fare con un docfa e come questa tante altre. E poi volevo sapere se la causale "frazionamento area di corte" va bene nel mio caso o posso mettere "frazionamento per trasferimento di diritti". In effetti la parte con il fabbricato sarà successivamente ceduta ad uno degli attuali 4 comproprietari. La divisione delle proprietà è in programma ma non si sa ancora quando la faranno.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|