Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve, ho un fabbricato censito al catasto fabbricati con cat. A3 di piano terra e primo. Nella planimetria catstale risalente al 1970 c'è un vano scala che dal piano terra portava al piano primo e che nel 1975 è stato demolito realizzando un solaio che divide il piano terra col piano primo, di fatto cedendo tramite scrittura privata il vano di piano terra al confinante. Oggi dovrei sistemare la situazione catastale, cioè scorporare il vano di piano terra dal resto dell'abitazione di piano primo, ed accorparlo alla planimetria del piano terra. Pensavo di fare frazionamento per trasferimento di diritti, ma non ho capito bene se devo mettere categoria f/4 senza rendita oppure? La procedura dovrebbe essere comunque dovrebbe essere: - docfa variazione per Frazionamento per trasferimanto diritti; - titolo traslativo di proprietà; - docfa variazione per amplaiamento del piano terra.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.