salve a tutti e granzie in anticipo per l'aiuto. :?: Dovrei staccare da un appartamento una soffitta per poi fonderla con un altro appartamento , il tutto per predisporre un atto di compravendita. Se stacco la soffitta dall'appartamento come la censisco? un magazzino può andare? o meglio unit in corso di definizione? Ai fini urbanistici devo presentare qualcosa o visto che è una cosa temporanea la creazione di una nuova u.i.u non serve niente(permesso di costruire per razionamento u.i.u.)? La causa del docfa è divisione o più probabilmente fraz. per traferimento diritti? e se la devo censire come magazzino anche variazione di destinazioe? Grazie
Per la causale usa divisione e variazione di dest. Metti divisione perchè di fatto te vai a dividere una proprietà unica in due delal solita ditta. poi successivamente farai il contratto e voltura.
Per la destinazione metti magazzino dovrebbe andare[/list:u]
Ma gli appartamenti sono della stessa proprietà? Se devi fare un atto di compravendita suppondo di no!! Quindi: 1) farei un docfa per frazionamento per dividere la soffitta dall'appartamento e la censirei come deposito (C/2); 2) atto di compravendita dove i proprietari dell'altro appartamento si comprano il C/2 (soffitta); 3) docfa per fusione della soffitta con il nuovo appartamento.
Però prima di tutto farei qualche comunicazione in comune (DIA o altro per la variazione della consistenza degli appartamenti).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.