Forum
Autore |
FABBRICATO CATEGORIA FU |

danilosco
salve a tutti sono nuovo di questo sito e vista la mia poca esperienza in campo di docfa volevo farvi una domanda... mi è capitato di iniziare un lavoro nel quale, un fabbricato gia esistente in mappa nel ct, è stato ampliato ed inoltre nella visura c'è scritto che questo fabbricato è di categoria fù cio vuol dire fabbricato urbano in corso di accertamento. ora vorrei chiedere come devo prosegure: - inserisco nella tipologia del documento dichiarazione ordinaria e proseguo con accatastamento di una nuova costruzione? - inizio il lavoro con una variazione per ampliamento anche se ciò mi sembra impossibile visto che nel c.e.u. non è ancora censito.. vi prego illuminatemi per favore grazie in anticipo. :wink:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
"danilosco" ha scritto: salve a tutti sono nuovo di questo sito e vista la mia poca esperienza in campo di docfa volevo farvi una domanda... mi è capitato di iniziare un lavoro nel quale, un fabbricato gia esistente in mappa nel ct, è stato ampliato ed inoltre nella visura c'è scritto che questo fabbricato è di categoria fù cio vuol dire fabbricato urbano in corso di accertamento. ora vorrei chiedere come devo prosegure: - inserisco nella tipologia del documento dichiarazione ordinaria e proseguo con accatastamento di una nuova costruzione? - inizio il lavoro con una variazione per ampliamento anche se ciò mi sembra impossibile visto che nel c.e.u. non è ancora censito.. vi prego illuminatemi per favore grazie in anticipo. :wink: Come spesso accade in questi casi, vista la tua poca esperienza, consiglio di farti coadiuvare da un collega esperto. Poi conviene che acquisti i libri qui di fianco, in special modo catasto terreni e fabbricati. Infine, ti indico in linea generale che devi prima fare il TM del fabbricato, poi al CF fai il docfa per nuova costruzione. SALUTI s
|
|
|
|

danilosco
ciao robertotopi, so che per redigere un docfa si deve presentare prima il tipo mappale passando all'urbano il fabbricato in categoria 282 (ente urbano)..il problema era diverso, nel fare il docfa di nuova costruzione metto fabbricato mai dichiarato in quanto trattasi di fabbricato realizzato e reso utile nel 1965 o cosa visto il fabbricato fino al tipo mappale era categoria Fu?
|
|
|
|

robertopi
|
se ricade nei fabbricati n.d., devi mettere dichiarazione di fabbricato mai dichiarato, altrimenti ordinaria.ò saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|