Buongiorno a tutti ho un piccolo problema:
una azienda agricola della mia zona seguita da un altro tecnico che ora è in pensione, si è fatta inserire nel2006 in mappa urbana i vari fabbricati (alcuni realizzati nel 1988 e 1998 con regolare concessione ed altri già esistenti prima del 1967) che prima erano al al catasto terreni. Ora io sono stato incaricato dal vecchio geometra ora in pensione ad occuparmi dell'azienda e a redigere la pratica di accatastamento. Comunque se io vado a fare la visura della particella in cui insistono i fabbricati sono di proprietà del padre e del figlio per la qiota di 1/2 ciascuno i quali detengono una azienda agricola.
I fabbricati dell'azienda sono composti anche dall'abitazione in cui vivono alla quale gli ho dato la categoria A/2 mentre per il resto dei fabbricati essengo agricoli gi ho dato la categoria D/8. Ho fatto bene?
Ho preparato quindi il docfa, però nel Quadro A alla voce "Tipologia del Documento" non so cosa inserire in quanto ci sono varie opzioni:
Dich. ordinaria;
Dich. resa ai sesi dell'art. 1 comma 336 della Legge 311/04;
Dich. fabbricati non dichiarati;
Dich. ex rurali.
Io secondo me non seglierei la dich. di fabb. ex rurali in quanto sono di proprietà dell'azienda agricola regolarmente iscritta alla camera di commercio ecc. ecc.
Ma secondo voi quale dichiarazione è più appropriata?
E poi nella relazione tecnica ci devo riportare le date di fine lavori dei fabbricati realizzati con conessione edilizia? Mentre per l'abitazione che è un vecchio fabbricato dichiaro che è stata realizzata prima del 1967?
Grazie