|
Forum
| Autore |
fabb che ha diritto alla ruralita dopo il 1 ottobre |

bindermarcus
|
buon giorno, ho presentato un docfa non con l'ultimo rilasciato ma con il 004, pensando di poter ancora presentare le dichiarazioni che pero in realta sono attive dopo il 1 ottobre solo per gli utenti dell'emilia, ricadenti dell'area terremotata. Come posso fare per presentare le dichiarazioni?? le compilo e le protocollo oppure non si posso piu fare??? anche perche avevo iniziato a fare con il nuovo docfa, ma gli allegati come si presentano, in PDF come scasione degli originali firmati??? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

pdvul17
Mi pare che il caso prospettato sia quello di fabbricati rurali già censiti al Catasto Edilizio Urbano ed in possesso dei requisiti di ruralità per i quali è scaduto il 30 settembre 2012 il termine per la presentazione della "Domanda per il riconoscimento del requisito di ruralità ...." allegato "A" al DM 26/7/2012. E se qualcuno non ha provveduto a presentare la domanda entro il termine del 30 set. cosa succede?? L'unica cosa certa è che il DM incriminato dice testualmente "la documentazione di cui al c. 1 è presentata all'ufficio ....... entro e non oltre il 30 settembre 2012" (art. 2 c. 2). Inoltre la circ. 2/2012 dell'AdT dice chiaramente ".... non saranno prese in considerazione eventuali istanze pervenute ...... successivamente al 30 settembre 2012 ....." (paragrafo 2.1 - pag. 7 penultimo capoverso). E allora?? L'unica cosa che mi viene in mente è il comma 7 dell'art. 2 sempre del solito DM che dice "Le disposizioni di cui al comma 5 si applicano, altresì, a tutte le altre ipotesi non contemplate dal presente decreto." Il comma 5 è quello che prevede per le n.c. e le variazioni la presentazione del Docfa con allegate le consuete autocertificazioni. Con la vers. 4.00.1 del Docfa ci sarebbe anche la tipologia documento "Dichiarazione resa ai sensi del DM 26/7/2012". Resterebbe da vedere quale potrebbe essere la "causale" della variazione. Spazio alla fantasia (Dichiarazione requisiti ruralità, Richiesta ruralità, Mi sono dimeticato della ruralità, ecc.). Per l'invio degli allegati vedi l'allegato tecnico alla circ. 2/2012 (all. 3). Non mi risulta che l'AdT abbia espresso pareri su questo caso (non infrequente). Purtroppo non sono in grado di garantire che questa sia la strada giusta. Forse sarebbe opportuno percorrerla e vedere, in caso di mancata accettazione del Docfa da parte dell'Ufficio, quale sarebbe la motivazione del rifiuto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

r_ferraro
|
buongiorno a tutti, infatti io personalemente come il collega pdvul17, non capisco in che modo procedere per delle unità gia all'urbano a cui devo chiedere i requisiti di ruralità. Qualcuno ha avuto esperienze del genere?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|