|
Forum
| Autore |
F3 o F4???? |

Neroazzurro
Sono rimasto abbastanza basito a seguito un colloquio telefonico con un tecnico dell'agenzia, io devo accatastare due unità in corso di costruzione (esiste solo la parte strutturale dell'immobile) che dovranno essere allienate tramite atto notarile, ho inviato la variazione catastale e mi è stata respinta per il fatto che le unità in corso di costruzione F3 non possono essere presenti in un fabbricato esistente, ma possono essere create soltanto nel caso di una nuova costruzione (francamente ne ignoro il motivo di questa cosa), per gli edifici esistenti tali unità immobiliari devono essere definite come F4. A voi risulta questa cosa? Per lo stesso stabile ad inizio mese avevo predisposto una variazione in cui sono andato a creare un F3 e mi è stata approvata senza tante disquisizioni, inoltre ai fini del rogito cosa mi cambia da F3 ad F4 ai fini dei valori di vendita citati in atto????? Mi sembra che stiamo complicando sempre più le cose al posto di cercare di snellire la burocrazia Vi ringrazio per le eventuali risposte
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
..prova a leggere la circolare 4/2009 paragrafo 3.3 ...le ultime 7 righe, forse il tecnico ritiene che il tuo caso ricada in questa fattispecie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Costituiscono eccezione gli interventi, rivolti a ridefinire radicalmente gli organismi edilizi mediante un insieme sistematico di opere tese a trasformare un fabbricato in un insieme di unità immobiliari, in tutto o in parte diverse da quelle in precedenza iscritte in catasto. In tale fattispecie può essere attribuita la categoria F/4 priva di rendita catastale." Credo che il Tecnico si riferisca a questo periodo preso dalla Circ.4. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|