| Autore | Risposta | 
|  dado48

(GURU)

Terzo pianeta del Sistema Solare
 | 
"Squadretta" ha scritto:... è proprio così ma non esistono schede precedenti perchè prima era censito come F.R.
  ma come è possibile che sia un F.R. se:   [quote]... mi ritrovo a dover fare una variazione catastale inerente un fabbricato di 4 sub. così composto:   Sub. 1 - Appartamento P.T. intestato al marito   Sub. 2 - Appartamento P.1° intestato alla moglie   Sub. 3 - Autorimessa intestata a tutti e due   Sub. 4 - Area Urbana di 8 mq. intestata a tutti e due [/quote]  Dovrai riconoscere con noi che vi è una certa confusione:  se era F.R. ed ora è composto da 3 unità immobiliari più un'Area Urbana F/1, qualcuno sarà pure intervenuto presentando il Tipo Mappale prima ed il Docfa per nuova costruzione poi, perchè se non è così mi accodo anchio, condividendo in pieno, all'affermazione di:   "Cesko" ha scritto:booo....
 sinceramente non ho capito nemmeno io cosa vuole dire!
  Squadretta, devo riconoscere che i tuoi interventi utilizzano sempre discussioni presenti nel Forum e, per questo, ti ringraziamo tutti, ma almeno vedi di essere completo e preciso nell'esposizione del quesito.  Non ci resta che aspettare ...  Ciao, buon lavoro.

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  squadretta

| 
"Dado48" ha scritto:
 Dovrai riconoscere con noi che vi è una certa confusione:
 se era F.R. ed ora è composto da 3 unità immobiliari più un'Area Urbana F/1, qualcuno sarà pure intervenuto presentando il Tipo Mappale prima ed il Docfa per nuova costruzione poi, perchè se non è così mi accodo anchio, condividendo in pieno, all'affermazione di:
 "Cesko" ha scritto:booo....
 sinceramente non ho capito nemmeno io cosa vuole dire!
 "Dado48" ha scritto:Squadretta, devo riconoscere che i tuoi interventi utilizzano sempre discussioni presenti nel Forum e, per questo, ti ringraziamo tutti, ma almeno vedi di essere completo e preciso nell'esposizione del quesito.
 Non ci resta che aspettare ...
 Ciao, buon lavoro.
  Scusate, cercherò di essere più chiaro:   All'inizio era un fabbricato rurale il quale è stato ristrutturato e ampliato, quindi è stato fatto il Tipo Mappale e il Docfa per scaricare le 4 U.I.U. al Catasto Urbano e poi venduto ai miei clienti.   Ciao e buon lavoro anche a te!

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  lnacefd

Mantova
 | 
Buona Sera,  ho presentato un docfa per costituzione area urbana con intestati (F1), l'area in oggetto con suo numero identificativo, è scaturita da regolare frazionamento (indicato nel Docfa)...   L'agenzia mi ha respinto la pratica perche' nelle categorie F è obbligatorio presentare l'elaborato planimetrico e relativo elenco sub....   Viene contraddetto quanto detto da numero....      Ciao e buon lavoro a tutti

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

| 
"lnacefd" ha scritto:
 Viene contraddetto quanto detto da numero....

Salve    La risposta fornità da numero  è esattamente al contrario di quanto sostieni tu  sopra.      Saluti cordiali

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  numero

(GURU)

prato
 | 
solo per precisare che la mia risposta è ormai vecchiotta e nel frattempo sono uscite nuove disposizioni, tra cui la circolare 4/2009 che al par.3.5 impone per le categorie F la redazione dell'elaborato planimetrico.  saluti

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  lnacefd

Mantova
 | 
Buona Serata a tutti,  O.K. tutto risolto con la presentazione dell'E.P.   Grazie dell'aiuto, e buon lavoro a tutti

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  lnacefd

Mantova
 | 
Buonasera,  in una divisione tra fratelli ho creato con Elaborato Planimetrico n. 3 aree urbane in cat. F/1, identificandole con subalterni.   La variazione è stata regolarmente approvata in data 11/02/2014 ed i fratelli sono andati dal notaio e hanno stipulato l'atto.   Oggi ho ricevuto dall'impiegata del Catasto una telefonata, che dice che sono obbligato a frazionare tale area per poterla identificare correttamente....   In caso contrario il Catasto provvedera' d'ufficio.   Vi chiedo se il Catasto puo' procedere al frazionamento.      Grazie delle risposte, e buon lavoro a tutti

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  bioffa69

BRESCIA
 | 
Premesso che non ho mai sentito una cosa del genere, direi che dopo la circolare 4/2009, se si procede a costituire delle aree urbane "solo all'urbano", e' obbligatorio dichiarare che le stesse non saranno compravendute al difuori del lotto!!  Per cui , visto che tu hai costituito le aree urbane solo all'NCEU, ti chiedo le stesse sono state compravendute all'interno del lotto?   Saluti

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  totonno
 (GURU)

Firenze
 | 
Ciao, Fabio.  Certo che il Notaio qui ha delle belle responsabilità se viene fuori una lottizzazione senza frazionamento al terreni. Sono tenuto a pensare positivamente. Che il lotto originario sia all'interno di una particella edificata formata da più subalterni tra i quali l'area urbana che poi è stata suddivisa in tre senza che le derivate siano state stralciate dal lotto di origine. Va bene compravendute a chicchessia, ma mai trasferite ad altro lotto.  Saluti    
 | 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  lnacefd

Mantova
 | 
Scusate ma la mia domanda era incompleta.....  Si effettivamente si tratta di piccole aree cortive adiacenti a fabbricati   gia' al NCEU      Grazie in ogni caso, provvedero' al frazionamento   Buon Lavoro a tutti

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  totonno
 (GURU)

Firenze
 | 
Scusa, ma con l'atto eseguito come la metti ? E' stato informato il Notaio ?

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  |