Forum
Argomento: F01 aree urbane
|
Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
"Squadretta" ha scritto: ... è proprio così ma non esistono schede precedenti perchè prima era censito come F.R. ma come è possibile che sia un F.R. se: [quote]... mi ritrovo a dover fare una variazione catastale inerente un fabbricato di 4 sub. così composto: Sub. 1 - Appartamento P.T. intestato al marito Sub. 2 - Appartamento P.1° intestato alla moglie Sub. 3 - Autorimessa intestata a tutti e due Sub. 4 - Area Urbana di 8 mq. intestata a tutti e due [/quote] Dovrai riconoscere con noi che vi è una certa confusione: se era F.R. ed ora è composto da 3 unità immobiliari più un'Area Urbana F/1, qualcuno sarà pure intervenuto presentando il Tipo Mappale prima ed il Docfa per nuova costruzione poi, perchè se non è così mi accodo anchio, condividendo in pieno, all'affermazione di: "Cesko" ha scritto: booo.... sinceramente non ho capito nemmeno io cosa vuole dire! Squadretta, devo riconoscere che i tuoi interventi utilizzano sempre discussioni presenti nel Forum e, per questo, ti ringraziamo tutti, ma almeno vedi di essere completo e preciso nell'esposizione del quesito. Non ci resta che aspettare ... Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

squadretta
"Dado48" ha scritto:
Dovrai riconoscere con noi che vi è una certa confusione: se era F.R. ed ora è composto da 3 unità immobiliari più un'Area Urbana F/1, qualcuno sarà pure intervenuto presentando il Tipo Mappale prima ed il Docfa per nuova costruzione poi, perchè se non è così mi accodo anchio, condividendo in pieno, all'affermazione di: "Cesko" ha scritto: booo.... sinceramente non ho capito nemmeno io cosa vuole dire! "Dado48" ha scritto: Squadretta, devo riconoscere che i tuoi interventi utilizzano sempre discussioni presenti nel Forum e, per questo, ti ringraziamo tutti, ma almeno vedi di essere completo e preciso nell'esposizione del quesito. Non ci resta che aspettare ... Ciao, buon lavoro. Scusate, cercherò di essere più chiaro: All'inizio era un fabbricato rurale il quale è stato ristrutturato e ampliato, quindi è stato fatto il Tipo Mappale e il Docfa per scaricare le 4 U.I.U. al Catasto Urbano e poi venduto ai miei clienti. Ciao e buon lavoro anche a te!
|
|
|
|

lnacefd
|
Buona Sera, ho presentato un docfa per costituzione area urbana con intestati (F1), l'area in oggetto con suo numero identificativo, è scaturita da regolare frazionamento (indicato nel Docfa)... L'agenzia mi ha respinto la pratica perche' nelle categorie F è obbligatorio presentare l'elaborato planimetrico e relativo elenco sub.... Viene contraddetto quanto detto da numero.... Ciao e buon lavoro a tutti
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"lnacefd" ha scritto: Viene contraddetto quanto detto da numero.... Salve La risposta fornità da numero è esattamente al contrario di quanto sostieni tu sopra. Saluti cordiali
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
solo per precisare che la mia risposta è ormai vecchiotta e nel frattempo sono uscite nuove disposizioni, tra cui la circolare 4/2009 che al par.3.5 impone per le categorie F la redazione dell'elaborato planimetrico. saluti
|
|
|
|

lnacefd
|
Buona Serata a tutti, O.K. tutto risolto con la presentazione dell'E.P. Grazie dell'aiuto, e buon lavoro a tutti
|
|
|
|

lnacefd
|
Buonasera, in una divisione tra fratelli ho creato con Elaborato Planimetrico n. 3 aree urbane in cat. F/1, identificandole con subalterni. La variazione è stata regolarmente approvata in data 11/02/2014 ed i fratelli sono andati dal notaio e hanno stipulato l'atto. Oggi ho ricevuto dall'impiegata del Catasto una telefonata, che dice che sono obbligato a frazionare tale area per poterla identificare correttamente.... In caso contrario il Catasto provvedera' d'ufficio. Vi chiedo se il Catasto puo' procedere al frazionamento. Grazie delle risposte, e buon lavoro a tutti
|
|
|
|

bioffa69
|
Premesso che non ho mai sentito una cosa del genere, direi che dopo la circolare 4/2009, se si procede a costituire delle aree urbane "solo all'urbano", e' obbligatorio dichiarare che le stesse non saranno compravendute al difuori del lotto!! Per cui , visto che tu hai costituito le aree urbane solo all'NCEU, ti chiedo le stesse sono state compravendute all'interno del lotto? Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Ciao, Fabio. Certo che il Notaio qui ha delle belle responsabilità se viene fuori una lottizzazione senza frazionamento al terreni. Sono tenuto a pensare positivamente. Che il lotto originario sia all'interno di una particella edificata formata da più subalterni tra i quali l'area urbana che poi è stata suddivisa in tre senza che le derivate siano state stralciate dal lotto di origine. Va bene compravendute a chicchessia, ma mai trasferite ad altro lotto. Saluti
|
|
|
|

lnacefd
|
Scusate ma la mia domanda era incompleta..... Si effettivamente si tratta di piccole aree cortive adiacenti a fabbricati gia' al NCEU Grazie in ogni caso, provvedero' al frazionamento Buon Lavoro a tutti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Scusa, ma con l'atto eseguito come la metti ? E' stato informato il Notaio ?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|