Forum
Autore |
ERRORE SOPPRESSIONE U.I. IN DOCFA DI VARIAZIONE |

castello_di_carta
Spero che il mio quesito non sia ancora stato ampiamente trattato (il cerca del FORUM tante volte lascia a desiderare....  ) Devo effettuare una variazione catastale sulla quale 3 anni fà un collega aveva eseguito un docfa ACCATASTANDO come nuove costruzione dei fabbricati commericiali e artigianali. Sul lotto di terreno esisteva già un fabbricato ad uso commerciale/artigianale, il quale era statto demolito e ricostruito con nuove unità immobiliari. La variazione al Catasto Terreni è stata eseguita correttamente (inserimento in mappa di vari corpi di fabbrica e fusione delle particelle formndo un sol corpo), mentre la variazione al Catasto Fabbricati è stata effettuta come NUOVA COSTRUZIONE, senza sopprimere le U.I. precedenti, le quali risultano ancora in visura (non essendo state soppresse.... 8O) Il guaio e che il collega non esercità più, e chi aveva materialmente eseguito il DOCFA (colui che succesivamente ha rilevato lo studio tecnico) non ne vuole sapere di assumersi i suoi errori, facendo ricadere tutta la colpa a chi ha firmato. Dovendo incontrare un tecnico dell'AdT venerdì 13/07, vorrei avere delle opinioni in merito a come svolgere la pratica DOCFA, dovendo sulle stesse U.I. effetture delle modifiche di destinazione e di dimensioni. Grazie per la collaborazione.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

t1000
|
Sarebbe corretto chiedere la rettifica della pratica precedente, ma, dati modi e tempi, credo ti convenga sopprimere ora le u.i.u. che non sono state precedentemente soppresse dal collega. A me è capitato qualche volta e ho fatto così
|
|
|
|

castello_di_carta
Carissimo t1000, ti ringrazio per la risposta, ma mi servirebbe sapere con precisione la procedura che a suo tempo tu avevi adottato, sopprime le U.I. con un DOCFA, ma come? Cosa avevi messo in relazione? Grazie
|
|
|
|

t1000
|
In relazione non ho messo nulla, ho semplicemente redatto la pratica di variazione sopprimendo le vecchie unità e costituendo quelle nuove.
|
|
|
|

castello_di_carta
A dover di precisione e forse come utilità per il forum, in data odierna ho incontrato di TECNICO dell'AdT. La procedura da seguire é, a suo dire, la seguente (molto semplice): a) Presentare DOCFA di variazione con soppressione delle U.I. non soppresse a suo tempo; b) Descivere la motivazione e mettere riferimenti precedente DOCFA di NUOVA COSTRUZIONE/VARIAZIONE compilato erroneamente in relazione; c) Allegare L'ELABORATO PLANIMETRICO presentato con il DOCFA ERRATO che corrisponda alla situazione catastale reale, inquanto potrebbe essere soggetto a sopralluogo di verifica; d) Non costa nulla, a parte il tempo "speso" per risolvere gli errori deglia altri........... Alla prossima.
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

CESKO
|
"italiano" ha scritto: La soppressione di un’u.i. la può eseguire d'ufficio, il tecnico catastale, su richiesta di un’istanza correttiva? Grazie e saluti SI l'errore va corretto tramite Istanza! Alcuni Uffici non accettano più docfa per soppressione di U.I.U. duplicata
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|