Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Errore Invio Docfa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Errore Invio Docfa

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2017 alle ore 20:51

"geogradi" ha scritto:
EALFIN io uso per esempio PDF Creator (stampante virtuale che che mi crea jpg tiff ecc) ma per l'Agenzia i PDFa che produce non vanno bene.

lo stesso vale a dirsi per i PDFa che produce la mia stampante/scanner. (forse devo aggiornare il firmware)

Il tuo si chiama Pdf Converter? ma è anche stampante virtuale?

Lo scanner di rete abbinato alla mia fotocopiatrice che uso anche come stampante laser, anche a colori (non so se posso fare pubblicità per cui ti dico la prima e l'ultima lettera della marca ovvero S e P), in sede di scansione del documento ti permette di scegliere i vari tipi di formati (Pdf, Pdf-A, Jpg, Tiff, ecc.).

Scegliendo il formato Pdf-A (solo nei casi in cui non devo fare delle fusioni di più documenti Pdf già in archivio del computer, ad esempio quando si scansionano le sole autocertificazioni di ruralità da allegare al Docfa) basta semplicemente firmare digitalmente il documento Pdf-A creato dallo scanner e Sister mi ha sempre accettato il file senza problemi.

Il programma Pdf Converter che posseggo è la penultima versione prodotta dalla ditta la cui prima lettera è una "N" e l'ultima è una "E".

Con detto programma ci faccio di tutto direttamente in PDF.

Compilo i bollettini, le rettifiche catastali, le CILA, SCIA e quant'altro.

Attraverso un'apposita funzione rendo compilabile qualsiasi modello, anche quelli che sansioni direttamente ovvero anche modelli diversi da quelli che si trovano in rete e/o pure modelli derivati da conversioni di modelli word, ecc.

Se mi trovo con un libretto delle misure di cui non posseggo il file, lo scansiono in pdf, lo rendo ricercabile attraverso apposita funzione, evidenzio tutto il libretto delle misure, copio e incollo la parte evidenziata in un file dat vuoto ed aperto con un editor di testi e quindi mi creo un nuovo file dat del libretto delle misure (visto che non posseggo in detto formato il suddetto libretto delle misure che devo elaborare in Pregeo). Purtroppo non è proprio così facile come sopra precisato circa il libretto delle misure perchè quando incollo il tutto nel file dat le barre verticali "|" separatori di cui al libretto delle misure vengono convertite (nel suddetto file dat e dopo aver incollato quanto copiato dal Pdf) in "1". Quindi manualmente devo sostituire, con copia e incolla (con la tastiera e/o con l'aiuto del mouse), il segno separatore "1" con il segno separatore "|". Devo stare comunque attento a non cancellare i numeri "1" che sono riportati nel libretto delle misure non come segni separatori ma come numeri delle misure, denominazioni dei punti battuti, ecc. . Non so se vi siano possibilità per poter rimediare al problema però, comunque, buona parte del lavoro viene reso facile, specie se il rilievo sia stato eseguito con ricevitore GPS.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geogradi

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2017 alle ore 21:24

ah fa anche l'OCR. come adobe acrobat. Interessante se mi metti il link vado a vedere se cè una demo. ti va? o preferisci che ti indichi una mail a cui mandarmelo?

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2017 alle ore 21:46

"geogradi" ha scritto:
ah fa anche l'OCR. come adobe acrobat. Interessante se mi metti il link vado a vedere se cè una demo. ti va? o preferisci che ti indichi una mail a cui mandarmelo?

Ho la versione 1.1 di Nuance Power PDF Advanced

Peraltro l'ho pagata pochissimo appena uscita la suddetta versione perchè la Ditta (acquisto effettuato attraverso store online) che mi aveva venduto le varie versioni precedenti che avevo acquistato (non basate su comandi e funzioni stile office di microsoft come per la mia versione ultima posseduta di cui sopra) me l'ha quasi regalata (l'ho pagata meno di 1/3 del costo della versione 2 ultima che troverai nel sito della suddetta ditta che la produce).

Non mi risultano che esistano versioni di prova da scaricare ma ti posso assicurare che è un capolavoro di software. Non ne potrei fare più a meno.

Quando scarico dei modelli word ad esempio nei vari siti comunali non li compilo in detti formati che sono vulnerabili nel senso che spesse volte puoi sbagliare a cancellare qualche lettera o parola del modello.

Converto sempre detti modelli direttamente in pdf e poi con il comando Form Typer mi viene creato perfettamente un modello Pdf scrivibile (personalizzabile quanto a caratteri e relativi colori e dimensioni, formattazione delle scritte, evidenziazione di tutto quello che mi viene in mente di evidenziare).

Se faccio una rettifica catastale e voglio allegare ad esempio una mappa catastale dove voglio inserire delle note, evidenziazioni, richiami, linee, cerchi, ecc. con le varie funzioni personalizzabili tipo caselle di testo, macchina da scrivere, ecc. posso fare di tutto.

Da un modello Pdf posso ricavare una tabella, ecc. di excel, word, ecc.

La qualità della conversione però è legata alla qualità del documento originale.

Comunque anche in caso di conversione non proprio perfetta è possibile rimediare agendo manualmente per mezzo delle varie funzioni del programma.

geogradi

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2017 alle ore 10:58

Grazie EALFIN. Ho visto che cè la 2 ora a 169 eur,se fa quello che dici è veramente poco. Adesso guardo un po' di video ma mi sa che me lo prendo.

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2017 alle ore 11:15

"dgalfredo" ha scritto:
4.00.4 sicuro!

Salve

mi raccomando quando hai risolto facci sapere come.

Saluti cordiali

dgalfredo

0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2017 alle ore 11:04

Non potete immaginare la banalità della soluzione.

Chiedo scusa in anticipo

Essendo novello in queste procedure, sistematicamente cambiavo qualcosa ma commettevo sempre lo stesso errore, che era poi la causa di tutto:

Avevo firmato il pdf mantenendo l'estensione pdf, docfa mi aveva dato errore quindi, ad ogni nuovo tentativo, firmavo convertendo in p7m un documento che in realtà era già stato firmato.

Chiedo scusa a tutti.

Buon Lavoro e grazie mille per le tante risposte.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie